rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Salute

Una donna per la direzione amministrativa del Riuniti: da Brindisi arriva la dott.ssa Elisabetta Esposito

Sostituisce il dott. Michele Ametta. Confermato Mezzadri alla guida della direzione sanitaria. Le nomine del commissario Pasqualone

La dott.ssa Elisabetta Esposito è il nuovo direttore amministrativo del policlinico Riuniti di Foggia. La nomina - avvenuta a seguito del collocamento in quiescenza e conseguente dimissione dall’incariico del dott. Michele Ametta - porta la firma del commissario straordinario dell’azienda ospedaliero-universitaria, il dott. Giuseppe Pasqualone, da poco alla guida del nosocomio del capoluogo dauno.

Laureata in Giurisprudenza, di San Pancrazio Salentino, Esposito vanta una esperienza dirigenziale ultradecennale in sanità. Da ultimo in qualità di direttore del Patrimonio presso l’Asl di Brindisi, formazione in diritto sanitario e in materia di general management in Sanità presso l’università Bocconi di Milano. 

Pasqualone ha confermato il direttore sanitario Franco Angelo Mezzadri "per esigenze di continuità della gestione e per la sua comprovata esperienza professionale nel coordinamento delle funzioni di programmazione e organizzazione delle attività sanitarie dimostrata in questi anni nel suo ruolo. Entrambi affiancheranno il manager nella sua attività dal 1 marzo per tutta la durata della gestione commissariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna per la direzione amministrativa del Riuniti: da Brindisi arriva la dott.ssa Elisabetta Esposito

FoggiaToday è in caricamento