rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Salute

Quattromila somministrazioni nella prima serata de 'La notte è giovane': prenotazioni aperte per le altre due sessioni

Hub aperti anche questa sera: sono in programma ulteriori sedute vaccinali negli hub di Foggia Fiera, San Severo (via De Palma), Cerignola (Pala Tatarella), Vico del Gargano (palestra via Di Vagno) e San Nicandro Garganico (via Matteo del Campo)

Sono 4mila le somministrazioni effettuate ieri durante la prima notte di vaccinazione dedicata alla fascia 12-19 anni. L’iniziativa “La notte è giovane” prosegue oggi e domani, dalle ore 20 a mezzanotte in 34 hub pugliesi.

Le prenotazioni sono ancora aperte e si possono effettuare mediante il sito lapugliativaccina.regione.puglia.it, presso i CUP e i FarmaCup da parte dei genitori, tutori, affidatari dei minori, indicando di scaricare contestualmente la modulistica da compilare e consegnare ai punti vaccinali

Per la fascia 12-19 anni in Puglia l'84% ha ricevuto almeno una dose (+3,4% della media nazionale), il 77% ha ricevuto la seconda dose (+5,1% della media nazionale), 12% ha ricevuto la terza dose/richiamo (+1,9% della media nazionale). 

La Puglia è sempre in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni, con il 37,5%, 16,4 punti sopra la media nazionale.

Per quanto riguarda la popolazione pugliese over12, il 53% ha già ottenuto la terza dose o richiamo.

Sono 1.213.201 le dosi somministrate in provincia di Foggia dall'avvio della campagna vaccinale anti COVID.

Sono 250.657 le dosi somministrate da Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta, 5.188 presso le farmacie convenzionate. Le restanti, presso gli hub e i Punti Vaccinali del territorio.

Hanno ricevuto la terza dose di richiamo 251.055 persone.

Ad oggi hanno ricevuto la prima dose 7.568 bambine e bambini di età compresa tra 5 e 11 anni e 38.111 giovani di età compresa tra 12 e 19 anni (di questi, 5.466 hanno ricevuto anche la terza dose).

Il programma delle sedute straordinarie

Continuano le iniziative serali finalizzate ad aumentare la copertura vaccinale dei giovani di età compresa tra 12 e 19 anni.

Dopo le sedute di ieri sera a Manfredonia e Lucera (durante le quali sono state somministrate 324 dosi), questa sera sono in programma ulteriori sedute vaccinali negli hub di Foggia Fiera, San Severo (via De Palma), Cerignola (Pala Tatarella), Vico del Gargano (palestra via Di Vagno) e San Nicandro Garganico (via Matteo del Campo). 

Gli hub saranno aperti dalle ore 20:00 alle ore 24:00. È consentito anche l'accesso libero, senza prenotazione, nel limite delle dosi disponibili. La priorità è comunque garantita a coloro che hanno prenotato.

Il 16 gennaio, invece, la ASL Foggia ha organizzato un open day, con accesso libero, per bambine e bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, presso l'hub di Orta Nova dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattromila somministrazioni nella prima serata de 'La notte è giovane': prenotazioni aperte per le altre due sessioni

FoggiaToday è in caricamento