rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Salute

Covid, 108 tra vaccinati e non vaccinati ricoverati al Riuniti: otto le persone in terapia intensiva

Rispetto all'ultimo aggiornamento di tre giorni fa, i pazienti ricoverati sono 108, con un aumento di una unità. Cambia, però, la distribuzione nei reparti

Resta pressoché invariata la situazione dei ricoveri nei reparti Covid del Riuniti di Foggia. Rispetto all'ultimo aggiornamento di tre giorni fa, i pazienti ricoverati sono 108, con un aumento di una unità. Cambia, però, la distribuzione nei reparti: 58 sono i posti letto occupati in malattie infettive, 27 in pneumologia, 9 in chirurgia, 6 in ostetricia. Invariato il dato dei pazienti in terapia intensiva, fermo a 8.

Per quel che concerne il dato dei vaccini, sono in totale 57 le persone ricoverate con doppia o tripla dose, 10 quelle con una sola dose, 41 i non vaccinati. I dati, come ha già più volte rimarcato il Policlinico, vanno rapportati alla percentuale della popolazione che ha concluso il ciclo vaccinale e a quelli non vaccinati. Inoltre, degli 8 positivi in rianimazione, 4 persone sono ricoverate per comorbilità pregresse, mentre si segnalano 3 persone non vaccinate e una persona che ha ricevuto soltanto la prima dose.

Resta ancora netta, malgrado l'aumento delle presenze, la differenza rispetto al dato di un anno fa, quando i ricoverati al Riuniti erano 179, il tutto nonostante le misure restrittive vigenti e tenendo conto che lo scorso anno i casi Covid venivano ricoverati anche presso gli ospedali della Asl e presso l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. Da settembre 2021, invece, tutti i casi Covid della provincia di Foggia sono esclusivamente ricoverati presso il Riuniti. 

REPARTI COVID

VACCINATI DOPPIA E TERZA DOSE

VACCINATI PRIMA DOSE

NON VACCINATI

TOTALE

MALATTIE INFETTIVE

32

5

21

58

PNEUMOLOGIA

13

3

11

27

RIANIMAZIONE

4*

1

3

8

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO OSTETRICO – GINECOLOGICO

3

1

2

6

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO CHIRURGICO

5

0

4

9

TOTALE RICOVERATI AL  14 GENNAIO 2022

57

10

41

108

TOTALE RICOVERATI AL 14 GENNAIO  2021

179

*Paziente ricoverato per comorbilità pregresse.                                                                                                                            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 108 tra vaccinati e non vaccinati ricoverati al Riuniti: otto le persone in terapia intensiva

FoggiaToday è in caricamento