Domenica, 19 Settembre 2021
Salute Carapelle

Tamponi rapidi gratuiti a Carapelle: "Solo con la partecipazione di massa scoveremo gli asintomatici"

L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune, il Rotary Club di Cerignola e la protezione civile Cisa di Carapelle. A marzo, invece, inizierà la campagna vaccinale per gli anziani over 80

Le attività

Le forze di polizia, alcuni operatori commerciali e i cittadini di Carapelle che si sono prenotati sono stati i primi ad usufruire dei tamponi gratuiti messi a disposizione dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Rotary Club di Cerignola, capitanato da Francesco Di Biase e la protezione civile Cisa di Carapelle.

La postazione è stata allestita presso il centro anziani. Il 7 e l'8 marzo, invece, saranno effettuati i vaccini per gli ultraottantenni che ne stanno facendo richiesta presso le farmacie del paese e presso l'Asl. "È indispensabile una partecipazione di massa a questa campagna sanitaria - ha detto il sindaco di Carapelle Umberto Di Michele - poiché soltanto in questa maniera si possono monitorare gli eventuali positivi asintomatici al Covid, che non sapendo di essere infetti, contagiano gli altri concittadini nei luoghi pubblici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi rapidi gratuiti a Carapelle: "Solo con la partecipazione di massa scoveremo gli asintomatici"

FoggiaToday è in caricamento