rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Salute

42 pazienti Covid ricoverati al Policlinico Riuniti: 37 in Malattie Infettive, 4 in Rianimazione e una in Ostetricia

Nello specifico, sono 42 gli ospedalizzati, la quasi totalità dei quali figura nel reparto di malattie infettive, dove risultano occupati 37 posti letto

Risalgono lievemente (7 unità) i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati presso i reparti del Policlinico Riuniti di Foggia. Nello specifico, sono 42 gli ospedalizzati, la quasi totalità dei quali figura nel reparto di malattie infettive, dove risultano 37 posti letto occupati. 

Scendono da 5 a 4 le persone in terapia intensiva, mentre si conferma una presenza nell'indirizzo ostetrico-ginecologico di malattie infettive. Invariate l'età media dei pazienti (62 anni) e le percentuali di donne e uomini (40% e 60%), mentre non si registrano presenze in Medicina d'urgenza-Obi. 

Per quanto riguarda il dato dei positivi vaccinati, in malattie infettive, 22 persone sono non vaccinate, 13 hanno completato il ciclo e 2 hanno ricevuto solo la prima dose. 

In rianimazione figurano 2 persone con doppia dose, ricoverate per comorbilità pregresse, e altrettante senza vaccino. Non vaccinata anche la paziente in ostetricia. 

REPARTI COVID

TOTALE

VACCINATI DOPPIA DOSE

VACCINATI PRIMA DOSE

NON VACCINATI

MALATTIE INFETTIVE

37

13

2

22

RIANIMAZIONE

4

2*

0

2

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO OSTETRICO – GINECOLOGICO

1

0

0

1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

42 pazienti Covid ricoverati al Policlinico Riuniti: 37 in Malattie Infettive, 4 in Rianimazione e una in Ostetricia

FoggiaToday è in caricamento