rotate-mobile

In Puglia la lotta contro il contagio da Coronavirus ha un'arma in più: è l'epidemiologo Lopalco

Un team di dottori che, già da diversi giorni è riuscito a mettere insieme una quantità enorme di informazioni sul Coronavirus, che serviranno per a chi dovrà poi prendere delle decisioni

Nel ‘Coordinamento Regionale Emergenze Epidemiologiche' della Regione Puglia, Michele Emiliano ha voluto anche l’epidemiologo Pier Paolo Lopalco. “Sono grato per essere stato chiamato dal Presidente Emiliano a dare un supporto scientifico”.  Un team di dottori che, già da diversi giorni è riuscito a mettere insieme una quantità enorme di informazioni sul Coronavirus, che serviranno per a chi dovrà poi prendere delle decisioni.

Michele Emiliano, due giorni fa, aveva affidato a Lopalco la gestione dell’emergenza Coronavirus in Puglia. Pier Luigi Lopalco è professore ordinario di Igiene presso l’Università di Pisa, e si è laureato all’Università di Bari.

Dal 2005 al 2015 ha lavorato presso il Centro europeo per la prevenzione ed il controllo delle malattie (ECDC) a Stoccolma, dove è stato capo del programma per le malattie prevenibili da vaccino. Ha pubblicato oltre 170 articoli su riviste scientifiche accreditate nazionali ed internazionali.“
 

Sullo stesso argomento

Video popolari

In Puglia la lotta contro il contagio da Coronavirus ha un'arma in più: è l'epidemiologo Lopalco

FoggiaToday è in caricamento