Sabato, 25 Settembre 2021
Salute Lucera

Lucera strappa il 'drive through': un'area sicura per la postazione dei tamponi in auto

I tecnici del Dipartimento Asl Fg stanno effettuando le verifiche per individuare un'area adeguata che possa garantire la sicurezza a cittadini e operatori. La protezione civile fornirà i moduli con cui saranno allestite nuove postazioni

Emergenza Coronavirus, altri moduli 'drive through' in arrivo in Capitanata. L’Asl di Foggia, infatti, annuncia nuove postazioni che saranno allestite sul territorio provinciale, a partire da quello di Lucera.

“La protezione civile sta per fornire alla Asl ulteriori moduli, non ancora arrivati ma che arriveranno a brevissimo, con cui saranno allestite nuove postazioni, a partire da Lucera”, precisa in una nota la direzione generale.

“La Asl, infatti, aveva già preso contatti con il sindaco per organizzare la nuova postazione a Lucera, territorio che ha sempre ricevuto la dovuta attenzione da parte dell’azienda sanitaria, anche in considerazione dei casi positivi riscontrati”.

“Al momento, i tecnici del Dipartimento stanno effettuando le opportune verifiche per individuare una area adeguata che possa garantire la sicurezza ai cittadini e agli operatori”.

È bene ribadire che l’esecuzione dei tamponi segue una precisa procedura: è possibile sottoporsi al test previa richiesta dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta o dei sanitari che hanno in carico il paziente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera strappa il 'drive through': un'area sicura per la postazione dei tamponi in auto

FoggiaToday è in caricamento