rotate-mobile
Salute Deliceto

Coronavirus a Deliceto: 167 positivi dal focolaio pasquale. Domenica di screening e vaccini: "Restrizioni in vigore fino al 9"

Lo comunica il primo cittadino, Pasquale Bizzarro, che annuncia: "Domenica prossima ci sarà un nuovo monitoraggio" E mette in guardia la popolazione: "I numeri del contagio restano alti"

"Su 64 tamponi antigenici effettuati in questa prima domenica di maggio non sono stati riscontrati casi di positività". Restano alti i numeri del contagio da Covid-19 scoppiato a Deliceto all'indomani delle festività pasquali.

Lo comunica il primo cittadino, Pasquale Bizzarro, che annuncia: "Domenica prossima, 9 maggio, ci sarà un nuovo monitoraggio. I numeri del contagio restano alti. L’ultima comunicazione della Prefettura, aggiornata al 28 aprile, riporta 167 positivi e 41 persone in isolamento. Negli ultimi giorni molti nostri concittadini si stanno negativizzando. Resta invece una forte apprensione per chi è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. A tutti va un affettuoso augurio di pronta guarigione".

Boom di contagi a Deliceto, un positivo ogni 17 abitanti: "Chiese affollate e zero controlli a Pasquetta. Lo hanno preso tutti" 

"I focolai al momento sembrano sufficientemente circoscritti - continua il primo cittadino - ma i numeri complessivi del contagio non permettono di abbassare la guardia. Per questo motivo le restrizioni previste dall’ordinanza comunale n. 23 verranno certamente prorogate fino a tutta domenica 9 maggio". Intanto i cittadini di età compresa tra i  60 e 79 anni stanno ricevendo il vaccino monodose Johnson & Johnson.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Deliceto: 167 positivi dal focolaio pasquale. Domenica di screening e vaccini: "Restrizioni in vigore fino al 9"

FoggiaToday è in caricamento