rotate-mobile
Salute

Concorsone OSS: modificati i requisiti di partecipazione del bando da 2445 posti

Il bando, ora, è aperto anche a coloro che si sono formati con il corso organizzato dalla Regione Puglia che prevedeva un totale di 400 ore compreso il tirocini

Con la delibera 680 del 3 ottobre la direzione generale degli Ospedali Riuniti di Foggia ha effettuato delle integrazioni al bando di concorso unico regionale, per titoli ed esami, per 2445 posti da OSS.

A chiedere chiarimenti sui requisiti di ammissione erano stati i consiglieri regionali pugliesi del Movimento 5 Stelle, Mario Conca e Marco Galante con un'interrogazione. Il bando, ora, è aperto anche a coloro che si sono formati con il corso organizzato dalla Regione Puglia che prevedeva un totale di 400 ore compreso il tirocinio, oltre che a quelli formatisi con le 1000 ore di formazione/tirocinio.

Le modifiche dei requisiti

“Sono soddisfatto per la tempestività di intervento da parte del D.G. – dichiara Galante – anche in virtù del paradosso che rischiava di materializzarsi se fossero stati esclusi dal bando quegli OSS formatisi attraverso un corso organizzato dalla stessa Regione. Per questo avevamo chiesto al presidente Emiliano se non ritenesse opportuno modificare i requisiti per la partecipazione e questo è avvenuto con la Ddelibera n. 680 del 3 ottobre 2018. Il M5S – conclude – è sempre dalla parte dei cittadini e continueremo senza sosta a vigilare sulle dinamiche regionali affinché non si verifichino ingiustizie come quella a cui avremmo assistito se non si fossero modificati i criteri del bando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone OSS: modificati i requisiti di partecipazione del bando da 2445 posti

FoggiaToday è in caricamento