rotate-mobile
Salute

Boom di contagi in Capitanata, oltre 100 nuovi casi: Foggia e Lecce le province più in difficoltà

Covid, il bollettino epidemiologico di oggi 29 novembre 2021 in Puglia. Morti e contagi nelle province di Foggia, Bari, Bat, Brindisi, Lecce e Taranto

È dell’1,3% il tasso di positività in Puglia, dove nella giornata di oggi sono stati registrati 209 nuovi casi su 15601 tamponi processati.

È ancora una volta Foggia la provincia più colpita: ben 106 i casi registrati, oltre la metà del totale. Si tratta del dato più alto registrato da oltre sei mesi a questa parte. Pesante anche il bilancio nel Leccese (66 casi). Pochi i nuovi positivi rilevati nelle altre province: 13 nel Barese, 3 nella Bat, 10 nella provincia di Brindisi e 9 in quella di Taranto. A questi si aggiungono 3 casi fuori regione, mentre un caso di provincia non nota già nel database è stato riclassificato e riattribuito.

Per il secondo giorno consecutivo non ci sono vittime.

Supera quota 4100 il dato dei casi attivi, mentre si osserva un lieve miglioramento nella situazione dei ricoverati: 137 sono i posti occupati in area medica e 20 quelli in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri).

Il bollettino di lunedì 29 novembre 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di contagi in Capitanata, oltre 100 nuovi casi: Foggia e Lecce le province più in difficoltà

FoggiaToday è in caricamento