rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

Malati e diversamente abili: la mano d'aiuto della Fondazione Monti Dauni

Il bando prevede uno stanziamento complessivo di 60mila euro

Sul sito della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia è disponibile per il download il bando 2022 per l’acquisto di ambulanze, autofurgoni o attrezzature per il loro corredo, iniziativa annuale promossa dall’istituzione di via Arpi finalizzata alla realizzazione di progetti destinati all’aiuto di malati o persone diversamente abili, giunta alla ventunesima edizione.

Il bando, che negli anni è diventato un importante punto di riferimento per le attività ordinarie e per gli interventi straordinari delle associazioni di tutta la Capitanata, è riservato ad onlus, organizzazioni o associazioni di volontariato senza fini di lucro, operanti stabilmente nel territorio della provincia di Foggia da almeno tre anni e prevede uno stanziamento complessivo di €. 60mila euro.

Le domande (in busta chiusa e con l’indicazione 'Bando autofurgoni attrezzati') dovranno essere presentate o fatte pervenire (farà fede la data di spedizione apposta con il timbro postale) presso la sede amministrativa della Fondazione dei Monti Uniti, sita in Foggia alla Via F. Valentini Vista n.1, entro le 12 del 10 giugno 2022.  Le domande potranno anche essere presentate via pec, sempre entro il 10 giugno 2022, all’indirizzo fondazionemontiunitifoggia@pec.it, avendo cura di inserire nel campo dell’oggetto la dicitura “Bando autofurgoni attrezzati 2022”.

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione procederà alla selezione dei progetti secondo i criteri dell’urgenza dell’intervento, della collocazione in ambiti carenti di risposte istituzionali ai bisogni individuati, del rapporto favorevole tra costo ed efficacia, della promozione di forme di cooperazione fra le organizzazioni non profit e della novità dell’approccio alla problematica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malati e diversamente abili: la mano d'aiuto della Fondazione Monti Dauni

FoggiaToday è in caricamento