rotate-mobile
Salute Monte Sant'Angelo

L'Asl sperimenta l'emodialisi a domicilio: il primo comune in cui verrà attivato il servizio è Monte Sant'Angelo

L'obiettivo: assicurare la prossimità delle cure a tutti i pazienti complessi, cronici e fragili, che necessitano di questa tipologia di assistenza. Grazie all’emodialisi domiciliare, i pazienti potranno ricevere le cure nel proprio ambiente familiare

Emodialisi domiciliare, parte da Monte Sant’Angelo la sperimentazione dell’Asl Foggia.

Il comune garganico sarà il primo in cui partirà il servizio: la scelta è ricaduta su Monte Sant’Angelo, il cui territorio è particolarmente disagiato per le sue caratteristiche geomorfologiche che rendono difficoltosi gli spostamenti.

Obiettivo della sperimentazione, infatti, è assicurare la prossimità delle cure a tutti i pazienti complessi, cronici e fragili, che necessitano di questa particolare tipologia di assistenza. Grazie all’emodialisi domiciliare, i pazienti potranno ricevere le dovute cure direttamente a casa, nel proprio ambiente familiare, senza dover raggiungere i servizi sanitari deputati a tali attività.

La sperimentazione si inserisce in un percorso già da tempo intrapreso dalla direzione generale della Asl Foggia. “Un percorso di miglioramento costante e continuo dell’assistenza domiciliare anche attraverso il coinvolgimento dei pazienti, che partecipano sempre più attivamente al processo di cura”, spiegano dall’Asl Fg.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asl sperimenta l'emodialisi a domicilio: il primo comune in cui verrà attivato il servizio è Monte Sant'Angelo

FoggiaToday è in caricamento