Martedì, 26 Ottobre 2021
Politica Cerignola

"Isterismi e gesti scomposti" in Consiglio comunale, ma la Ztl a Cerignola non sarà sospesa

Intanto, i gruppi consiliari de La Cicogna, Federazione Civica e Forza Italia hanno maturato una serie di proposte, recepite dal sindaco, migliorative della organizzazione e della regolamentazione della zona a traffico limitato

La Z.T.L. di Cerignola non sarà sospesa, ma subirà importanti ritocchi e aggiustamenti. La novità introdotta nel centro ofantino dalla Giunta Metta, sostenuta dalla maggioranza consiliare e dal gruppo di Forza Italia, è stata quindi confermata, seppure con la riserva di alcuni cambiamenti.

E' questo l’esito del Consiglio comunale di ieri sera. "Dopo essere stato scacciato in malo modo dalla manifestazione dei commercianti, il PD e la sua 'ruota di scorta' Teresa Lapiccirella, confermano la propria perfetta inconcludenza, addirittura ritirando la proposta di delibera, sulla quale aveva convocato il Consiglio comunale" spiega il sindaco Metta in una nota stampa.

"Dopo ore di intemperanze, urla, gesti scomposti, frasi ingiuriose ed isterismi vari, il gruppo del PD è uscito dall’aula, al seguito di Gianfranco Specchio, espulso dall’aula e accompagnato all’esterno dalle Forze dell’Ordine". I tre gruppi consiliari de La Cicogna, Federazione Civica e Forza Italia hanno maturato una serie di proposte, perfettamente recepite dal sindaco, in quanto giudicate migliorative della organizzazione e della regolamentazione della zona a traffico limitato.

Tra queste proposte, vi è l'introduzione di un pass gratuito per ogni nucleo familiare, residente nella zona interessata alla nuova regolamentazione del traffico veicolare. "Una grande esperienza democratica si è compiuta con i gruppi consiliari - conclude Metta - corretta espressione dei desideri e delle istanze dei cittadini e l'Amministrazione comunale ampiamente aperta al loro accoglimento". Le proposte migliorative saranno ora oggetto di appositi atti deliberativi da parte dell’ organo esecutivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Isterismi e gesti scomposti" in Consiglio comunale, ma la Ztl a Cerignola non sarà sospesa

FoggiaToday è in caricamento