rotate-mobile
Politica

Zapponeta: tirocini formativi per studenti iscritti all’Università di Foggia

Presto la firma del protocollo d’intesa tra il Comune e l’ateneo foggiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si comunica che il 15 luglio  il sindaco di Zapponeta, Domenico Rizzi ha incontrato il Rettore dell’Università di Foggia Prof. Giuliano Volpe.

Durante il colloquio, particolarmente cordiale e costruttivo, si è convenuto sull’opportunità di una più stretta collaborazione tra  l’Università degli Studi di Foggia e l’Ente Locale comunale, in particolare per quel che riguarda i settori dell’Agricoltura e del Turismo.  A breve, inoltre, è stata programmata l’ufficializzazione di un protocollo di intesa tra il Comune di Zapponeta e l’università dauna che  darà ad alcuni studenti iscritti all’ateneo foggiano la possibilità di seguire uno stage di tirocinio formativo presso gli uffici dell’amministrazione comunale.

Si ritiene che una più stretta e costruttiva cooperazione tra l’Università di Foggia ed il Comune di Zapponeta possa contribuire in maniera positiva ad innovare le metodologie di analisi e di risoluzione delle diverse problematiche interessanti il territorio e l’incontro del 15 luglio è sicuramente stato un primo passo significativo in tal senso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zapponeta: tirocini formativi per studenti iscritti all’Università di Foggia

FoggiaToday è in caricamento