Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Politica

Voto: le intenzioni degli elettori in Puglia nel sondaggio Tecnè Srl

Tecnè Srl ha condotto un sondaggio nelle regioni italiane chiedendo di scegliere il partito a cui dare la preferenza se si votasse in questi giorni. Ecco i risultati del sondaggio in Puglia

Se si votasse ora chi vincerebbe le elezioni? E’ un interrogativo che va di moda e che continua a suscitare la curiosità del popolo italiano. Tecnè srl ha provato a fornire una risposta sulla base del sondaggio realizzato tra il 2 e l’11 febbraio sulle intenzioni di voto e la stima dei candidati, proponendolo a un vasto campione di individui nelle regioni italiane (escluse Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige).


PREFERENZE DEGLI ELETTORI PUGLIESI

In Puglia il 41,5% degli elettori resta fedele al Pdl. Il Partito Democratico si attesta al 23,5%. Terzo Sinistra Ecologia e Libertà del governatore Nichi Vendola che sale al 9%. L’Idv al 5% perde quasi quattro punti percentuali rispetto alle scorse europee. L’Unione di Centro sale rispetto alle politiche del 2008 e scende rispetto alle elezioni europee del 2009 fermandosi all’8,5%. Fli si attesta al 4%. Al 2% La Destra e la Federazione della Sinistra. 0,5% per il Partito Socialista e i Radicali.

Ecco la risposta dell’elettorato pugliese al quesito “se si votasse oggi, quale partito sceglierebbe?


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voto: le intenzioni degli elettori in Puglia nel sondaggio Tecnè Srl

FoggiaToday è in caricamento