rotate-mobile
Politica Chieuti

Asp Castriota e Corropoli: il nuovo presidente è Presutto, lascia dopo 7 anni Pasqua

La nomina di Vittorio Presutto e la lettera di ringraziamento di Tommaso Pasqua

Per effetto della nomina del 5 giugno da parte del presidente della Giunta Regionale, Vittorio Presutto, esponente del Partito Democratico di Serracapriola, è il nuovo presidente dell'Asp 'Castriota e Corropoli' di Chieuti.

Divenuta a partire da ieri 6 giugno, ad annunciarlo è stato il suo predecessore Tommaso Pasqua: "Esprimo sentimenti di ringraziamento verso lo stesso Presidente Emiliano e l’intera Giunta Regionale per avermi consentito di svolgere questo compito per sette anni, a partire dal 2016, con “disciplina ed onore”, cercando di migliorare le strutture di proprietà della Asp, di incrementare e migliorare i servizi offerti alla parte più debole delle comunità di Chieuti, Poggio Imperiale e Serracapriola, di valorizzare il patrimonio immateriale costituito dalle associazioni e dalle persone che mi hanno aiutato in questo compito. Al loro pari, non credo di essermi mai risparmiato e di certo non ho mai recriminato per aver svolto questo gratificante compito a titolo gratuito".

L'ormai ex presidente dell'Asp, ha ringraziato i sindaci dei comuni di Chieuti, Poggio Imperiale e Serracapriola per i "rapporti istituzionali e relazioni personali sempre improntate a trovare le migliori soluzioni per l’Asp, anche a costo di affrontare positive conflittualità".

E ha ringraziato, Tommaso Pasqua, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione: Giovanni Licursi, Giacomo Occhionero, Michele Giannubilo e Antonio Magnocavallo; il direttore generale, dott. Michele Ferro, le dipendenti, i presidenti delle cooperative gestori dei servizi, le responsabili della struttura di Serracapriola, Maria Domenica Caroppi e Maria Lombardi, e ogni singolo operatore. E i dipendenti dell’Hopeificio, "dei loro sorrisi ho riempito i miei giorni di impegno istituzionale".

Pasqua conclude: "Ho chiesto direttore generale di convocare ad horas il neo Presidente per il passaggio di consegna, visti i progetti in essere e le scadenze ad essi connessi, richiedono decisioni immediate, a partire dal più efficace ed efficiente utilizzo dei 5 milioni di euro ottenuti mettendo a frutto le opportunità offerteci dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ho imparato tanto in questi anni e sono grato a chi ho incontrato. A tutti chiedo scusa per gli errori certamente commessi, invitandoli ad assumere la consapevolezza che tutti siamo necessari e nessuno è indispensabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp Castriota e Corropoli: il nuovo presidente è Presutto, lascia dopo 7 anni Pasqua

FoggiaToday è in caricamento