Famiglia e disabilità, a Foggia il sottosegretario Vincenzo Zoccano

Tour nella Provincia. L’evento si chiama “Per una politica di inclusione”, ed è stato curato dalla deputata della Commissione Affari Sociali, la sipontina Francesca Troiano

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia e alle Disabilità, Vincenzo Zoccano, sarà questo fine settimana in Capitanata per un tour nella Provincia. L’evento si chiama “Per una politica di inclusione”, ed è stato curato dalla deputata della Commissione Affari Sociali, la sipontina Francesca Troiano. Zoccano sarà nella mattinata di venerdì 5 aprile nel Comune di San Giovanni Rotondo (dove sarà, tra l’altro, visiterà la Casa Sollievo della Sofferenza e gli Angeli di Padre Pio). Nel pomeriggio (alle ore 17) sarà nella sala del Consiglio provinciale di Foggia, in via Telesforo, per un incontro con le istituzioni e il terzo settore. Nella mattinata di sabato 6 aprile il sottosegretario sarà invece a Manfredonia per una visita al centro diurno “Airone”.

“Ringrazio il sottosegretario Zoccano per la disponibilità che ha avuto nel voler incontrare il mondo delle politiche sociali della Capitanata – ha spiegato Troiano – Sono sicura di come l’appuntamento istituzionale nella sede della Provincia possa essere utile per accogliere le istanze che vengono dai territori e per spiegare quanto si sta facendo per implementare le politiche a sostegno delle persone con disabilità. Un Paese a misura di disabili è un Paese a misura di tutti ed è molto importante una politica inclusiva che possa garantire una sostenibilità concreta delle nostre comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento