rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Vincenzo Riontino è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani

COMUNICATO STAMPA Mi rimboccherò le maniche per far sì che in ogni Comune della nostra Provincia possa esserci una rappresentanza del movimento che sia operativa e motivata a fare politica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Oggi provo una grande emozione, e al momento stesso una grande gioia e soddisfazione, per l’incarico ricevuto, e per essere stato scelto quindi alla guida del movimento giovanile di Forza Italia della Provincia di Foggia. Voglio ringraziare, per la fiducia accordatami, la coordinatrice nazionale di FIG, l’On. Annagrazia Calabria, ma soprattutto il coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, Riccardo Memeo, e il dirigente regionale del movimento giovanile, Alessandro Santarsiero, che hanno fortemente creduto in me. Con loro condivido, da più di dieci anni, momenti indimenticabili e intensi di militanza politica; ma devo ringraziare anche il consigliere Regionale, Giandiego Gatta, che non mi ha mai fatto mancare la sua vicinanza; ed, infine, un ringraziamento doveroso va anche al Sen. Lucio Tarquinio, che è l’attuale coordinatore provinciale di Forza Italia, e all’ex coordinatore Franco Landella, impegnato come candidato sindaco del centrodestra a Foggia.

Con questa nomina vado a ricoprire un ruolo che è stato, fino a qualche mese fa, di un mio caro amico, Raffaele Di Mauro, di cui ho grande stima, e al quale mi lega ancora una grande amicizia, nonostante la sua scelta di approdare in un’altra forza politica. Dunque una “bella” eredità! So quindi che da oggi avrò una grande responsabilità, e mi impegnerò con tutto me stesso per ricostruire il movimento giovanile su tutto il territorio provinciale. Mi rimboccherò le maniche per far sì che in ogni Comune della nostra Provincia possa esserci una rappresentanza del movimento che sia operativa e motivata a fare politica. Ne ha bisogno il partito, ne ha bisogno il nostro territorio”.

La dichiarazione del coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, Riccardo Memeo:

“Sono più che convinto che la nomina a coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani di Vincenzo Riontino sia indiscutibile. Vincenzo è stato da sempre impegnato nell’organizzazione del giovanile. Ha 25 anni, ma è attivo nel movimento sin dall’età di 13 anni. Una scuola politica e una militanza, dunque, non indifferente, che dovrebbe essere di fondamentale importanza nel percorso di ogni politico. Sono certo quindi che Vincenzo Riontino riuscirà a fare bene e a costruire un movimento giovanile forte in Provincia di Foggia, degno del più grande partito del centrodestra. Nell’occasione voglio ricordare che il 25 maggio siamo già chiamati per due appuntamenti elettorali molto importanti, per i quali dobbiamo esprimerci al massimo cercando di ottenere un grande risultato: il primo sono le amministrative di Foggia, che vedono impegnato, come candidato sindaco della nostra area politica, l’ex coordinatore provinciale di Forza Italia, Franco Landella; il secondo sono le elezioni europee, il cui risultato, se positivo, avrà sicuramente un risvolto significativo per un cambio al vertice di Forza Italia in favore del nostro territorio. E questo, è inutile dirlo, dipenderà molto dall’apporto che riusciremo a dare al nostro Raffaele Fitto, impegnato come capolista a sud nelle liste di Forza Italia”.

La dichiarazione del consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta:

“Esprimo la mia più viva soddisfazione per la nomina a coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani dell’amico Vincenzo Riontino di Zapponeta.

La sua nomina, meritata, è frutto di un impegno costante e coerente nel più grande partito del centrodestra italiano, e sono certo che contribuirà a dare maggiore slancio e vigore all’azione politica di Forza Italia in provincia di Foggia,  coordinando le varie attività del nostro movimento giovanile, che costituisce la linfa vitale ed il futuro stesso del partito.   A Vincenzo Riontino, all’amico Riccardo Memeo, coordinatore regionale, auguro un proficuo lavoro e dichiaro la mia massima disponibilità a supportare qualunque iniziativa intendano porre in essere nell’interesse della nostra comunità umana”.

La dichiarazione del dirigente regionale di Forza Italia Giovani, Alessandro Santarsiero:

"Formulo i miei migliori auguri all'amico Vincenzo Riontino. In questo momento abbiamo già delle priorità di lavoro come le elezioni europee con la candidatura di Raffaele Fitto e la campagna elettorale per le elezioni amministrative a Foggia. Credo che nei prossimi mesi si dovranno ridefinire gli assetti del movimento giovanile nella provincia, un lavoro che dovrà essere svolto con il coordinatore provinciale Lucio Tarquinio ed i consiglieri regionali che ben conoscono il territorio." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Riontino è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani

FoggiaToday è in caricamento