rotate-mobile
Politica

Orta Nova: video con una scheda votata compare sul profilo facebook del sindaco

Il video pubblicato sulla bacheca del primo cittadino, è stato subito rimosso. Più di un cittadino l'ha però visto e catturato. Presentata denuncia ai carabinieri

Polemica ad Orta Nova. Ad urne ancora aperte un video comparso sul profilo facebook del primo cittadino, Dino Tarantino, ha scatenato una vera e propria polemica finita con una denuncia presentata alla locale stazione dei Carabinieri.

Il filmato, pubblicato sul profilo personale per alcuni minuti, ma poi subito rimosso, è stato catturato da diversi cittadini. Nel video, della durata di una decina di secondi, viene immortalata una scheda elettorale contenente il voto al candidato della lista Oltre Fitto, Giuseppe Moscarella.

Secondo chi ha presentato la denuncia quel video mostrerebbe, nei fatti, un illecito: è infatti vietato filmare o fotografare il voto. Viene da chiedersi come e perché quel video sia finito sul profilo privato del primo cittadino e se sia stato lui stesso a pubblicarlo oppure qualcuno che ha illecitamente violato il suo profilo. Ai Carabinieri ora il compito di indagare sul video e capire cosa sia realmente successo. Il fatto però, c'è da giurarlo, nei prossimi giorni farà discutere parecchio nella cittadina dei Cinque Reali Siti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta Nova: video con una scheda votata compare sul profilo facebook del sindaco

FoggiaToday è in caricamento