rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Severo / Via Tiberio Solis

Via Tiberio Solis, la via del commercio e del passeggio impraticabile per i disabili

Stefanetti e Marino: “La via presenta evidenti dislivelli in prossimità delle rampe che rendono le stesse impraticabili da chi dovrebbe utilizzarle perché vincolato alla carrozzella”

Via Tiberio Solis, principale via del commercio e del passeggio cittadino, “rimane in uno stato di totale abbandono e per di più resta impraticabile da persone con limitata capacità motoria”. Nonostante quattro mesi il consigliere Stefanetti avesse sollevato la questione alla giunta e al sindaco, nulla finora è stato fatto.

Secondo i consiglieri comunali Marino e appunto Stefanetti: “La via, oggi, come del resto da un anno a questa parte, presenta evidenti dislivelli in prossimità delle rampe che rendono le stesse impraticabili da chi dovrebbe utilizzarle perché vincolato alla carrozzella. I lavori, per il completamento dell’opera pubblica in questione, richiedono poche migliaia di euro e sembra paradossale che questa Amministrazione non riesca a trovare il tempo per occuparsi della questione e le risorse necessarie.”

Il consigliere Stefanetti aggiunge “Probabilmente in passato erano troppo impegnati per altre questioni, più “importanti”, vedi centrale di compostaggio privato, vedi nuovo centro commerciale, vedi lavori di riqualificazione del viale della villa. Per quanto concerne l’aspetto economico è inutile sottolineare che di soldi ne sono stati spesi tanti, per tante cose, dai 300mila euro per conservare la sede del corso di laurea in infermieristica a San Severo fino ad arrivare all’ultimo impegno, di circa 5mila euro, per rimborsare le spese sostenute da consiglieri ed assessori in missione all’ANCI a Torino. “Riteniamo che questa amministrazione abbia uno strano modo di concepire le priorità e mostri scarsa attenzione verso le problematiche che interessano i più deboli”.

Puntualizza invece il collega Marino: “Non si sta chiedendo la luna, ad esempio di reperire milioni di euro per rendere San Severo città a prova di disabile e zero barriere, progetto tanto bello quanto ambizioso, ma si sta semplicemente chiedendo di trovare, quanto prima, poche migliaia di euro che consentano il completamento dei lavori su Via Solis. Lavoriamo tutti assieme affinché si possa migliorare San Severo e i cittadini possano non sentirsi discriminati e vincolati da stupide barriere.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tiberio Solis, la via del commercio e del passeggio impraticabile per i disabili

FoggiaToday è in caricamento