rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Verifica politica, Landella incontra l’on. Cera “nell’interesse della comunità”

Il sindaco di Foggia ha incontrato una delegazione dell’Unione di Centro, con la quale sono stati affrontati temi di carattere nazionale e locale

Nell’ambito della verifica politica annunciata il 31 maggio scorso nell’assise comunale, nel week-end appena trascorso Landella ha incontrato una delegazione dell’Unione di Centro guidata dall’on. Angelo Cera. Tanti i temi affrontati dal sindaco di Foggia e dall’europarlamentare, sia nazionali che locali.

Il primo cittadino ha motivato così l’incontro: “Viviamo un periodo storico in cui vi è la necessità che le forze politiche responsabili trovino intese nell'interesse della comunità. I cittadini non possono essere spettatori passivi delle beghe di partito, ma occorre confrontarsi in modo fattivo e trovare le soluzioni migliori alle istanze che quotidianamente ci vengono poste. Ragion per cui ringrazio l'Udc e l'on. Angelo Cera per la sensibilità mostrata”.

Franco Landella aggiunge: “Sono convinto che tutti i livelli istituzionali debbano concorrere a raggiungere gli obiettivi ritenuti prioritari per il territorio; dai trasporti ai temi che riguardano il settore primario, dalle infrastrutture alle risorse comunitarie e nazionali che possono essere intercettate per avviare una programmazione che non escluda Foggia e la Capitanata dall'agenda politica del governo nazionale e da quella della Comunità Europea, fino alla ripartizione dei fondi del Patto per il Sud”

Il sindaco ha concluso: Guardiamo, inoltre, con molta attenzione allo sviluppo delle vicende nazionali che auspichiamo possano portare alla costituzione di un'area moderata che possa rilanciare l'economia del Mezzogiorno". 

In Consiglio comunale l’Udc è rappresentato dal Leonardo Iaccarino, 1072 preferenze alle scorse elezioni, messo però alla porta dal segretario cittadino di Foggia, dopo la nomina in Promodaunia. “Iaccarino è fuori dal partito” evidenziò Massimiliano Di Fonso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifica politica, Landella incontra l’on. Cera “nell’interesse della comunità”

FoggiaToday è in caricamento