Politica San Severo

A San Severo bambini attendono ore per vaccinarsi. Caposiena: “Allestire area ludica”

Il capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia ha proposto di allestire un'area ludica per i bambini che si recano all'ambulatorio dell'ospedale Masselli Mascia per essere vaccinati. La risposta di Fanelli

"Troppi disagi per i neonati che devono vaccinarsi. Facciamo in modo che l’impatto di centinaia di bambini con le strutture sanitarie inizi nel migliore dei modi”. Così Rosa Caposiena, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia ribadisce la necessità di realizzare nell’ospedale Teresa Masselli Mascia un’area ludica per i bambini in attesa di essere sottoposti a vaccinazione.

“Già nei mesi scorsi – spiega il capogruppo di Forza Italia – ho proposto di allestire un'area ludica per i bambini che si recano all'ambulatorio dell'ospedale Masselli Mascia per essere vaccinati. Si tratta di bambini piccoli che sono costretti ad ore di attesa in spazi angusti e poco accoglienti”.

Per il consigliere Caposiena la sistemazione presso l’ospedale vecchio che doveva essere provvisoria, rischia di rimanere ancora per molto tempo l’unica sede disponibile ad ospitare il servizio di vaccinazione e pertanto andrebbe allestita in modo idoneo per consentire ai piccoli utenti di vivere quelle ore d'attesa con più serenità, magari giocando.

“Invito il sindaco Francesco Miglio e l’assessore alla salute Raffaele Fanelli - conclude il capogruppo di Forza Italia, Caposiena –, a chiedere al direttore generale dell’Asl, Vito Piazzolla, la realizzazione di uno spazio ludico per consentire ai piccoli utenti di attendere il proprio turno in un clima di serenità e di armonia”

Oppure, secondo Caposiena, l'amministrazione comunale potrebbe con l'approvazione del bilancio di previsione mettere a disposizione una modica somma per realizzare l’area ludica a spese delle casse comunali. Un fatto concreto utile anche a valorizzare l'ospedale dell'Alto Tavoliere”.

La risposta dell'assessore Fanelli non si è fatta attendere: “Nel recepire positivamente l’invito pervenutomi a mezzo stampa dal consigliere Caposiena, sentito anche il sindaco avv. Francesco Miglio, nella mattinata di ieri mi sono recato presso l’ospedale di San Severo dove ho avuto modo di incontrare gli operatori e la dirigenza del servizio di Vaccinazione, dai quali ho avuto immediato riscontro circa la richiesta di uno spazio ludico per meglio accogliere i piccoli pazienti che giornalmente sono in attesa delle vaccinazioni. La richiesta per la realizzazione di uno spazio ludico - presentata nei mesi scorsi - è stata positivamente valutata dal Direttore Generale della Asl, dr. Vito Piazzolla, quindi approvata ed anche finanziata. I lavori di realizzazione partiranno non appena sarà individuata una nuova collocazione per gli uffici che attualmente insistono nell’area indicata. Quindi molto presto il Servizio Vaccinazione sarà dotato di uno spazio ludico. Da parte mia personale e di tutta la Civica Amministrazione desidero esprimere il più sentito ringraziamento a tutti gli operatori di settore e al Dirigente per aver proposto la realizzazione dello spazio ludico ed al Direttore Generale dr. Piazzolla per averne consentito l’attuazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Severo bambini attendono ore per vaccinarsi. Caposiena: “Allestire area ludica”

FoggiaToday è in caricamento