San Giovanni Rotondo: inaugurata la sede dell'Unione di Capitanata

In via Fraticelli e intitolata a Don Luigi Sturzo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

È stata inaugurata giovedì 7 giugno la nuova sede dell’Unione di Capitanata di San Giovanni Rotondo, sita nella centralissima Via Fraticelli e intitolata a Luigi Sturzo, fondatore del Partito Popolare Italiano nel 1919.

 

Presenti  i vertici provinciali: il segretario provinciale e consigliere regionale Giannicola De Leonardis, l’on. Franco Di Giuseppe, il capogruppo UdCap in consiglio provinciale Michele Bonfitto; gli esponenti locali: il segretario Giovanni Pazienza, il consigliere comunale Gabriele Cotugno, l’assessore comunale Matteo Ciociola; presenti, inoltre, il  sindaco di San Giovanni Rotondo, Luigi Pompilio  e i dirigenti dei partiti di maggioranza nonché  numerosi iscritti e simpatizzanti dell’UdCap ed esponenti del partito di altre città della Capitanata.

 

Dopo i convenevoli di casa da parte di Giovanni Pazienza e il saluto dell’amministrazione comunale da parte del sindaco Luigi Pompilio agli intervenuti, la parola è passata al segretario provinciale Giannicola De Leonardis, il quale ha sottolineato il radicamento dell’UdCap sul territorio, con il contributo dato alla vittoria, a San Giovanni Rotondo nelle scorse amministrative del 2011 e l’elezione di ben quattro sindaci in provincia di Foggia nell’ultima tornata elettorale. Il radicamento e la crescita continuano nel territorio non solo in termini numerici, ma soprattutto in termini qualitativi, per cui l’UdCap è pronta ad accogliere quanti vogliano dare il proprio contributo all’interno dell’UdCap per il bene comune e la crescita umana, politica e spirituale dei cittadini di San Giovanni Rotondo.

 

La parola è passata all’on. Franco Di Giuseppe, il quale ha dato rilievo all’importanza del contributo dei partiti all’interno di una coalizione, soprattutto quando detto raggruppamento ha ricevuto il mandato degli elettori alla guida amministrativa della propria città e l’importanza per un partito di avere una sede dove si possano condividere le istanze che stanno a cuore degli iscritti e dei singoli cittadini per cercare di trovare una soluzione ai problemi che, in questo periodo storico che si sta vivendo, hanno i loro risvolti avversi sul vissuto degli stessi cittadini.

 

A conclusione del suo  intervento,  l’on. Di Giuseppe ha voluto  auspicare maggiori verifiche all’interno dell’amministrazione con la  speranza a correggere gli errori che potrebbero essere stati commessi, viste le difficoltà che si incontrano in ambito amministrativo.

        

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento