rotate-mobile
Politica San Marco in Lamis

Emiliano perde pezzi. L'Udc ha deciso di stare con Fitto. Cera a FoggiaToday: "Faccio quello che fa il partito"

L'Udc di Cesa alle regionali pugliesi del 2020 correrà con Raffaele Fitto. Napoleone Cera a FoggiaToday: "Ritorno nell'alveo naturale del centrodestra, ci sono le condizioni perché io possa valutare questa ipotesi"

L'Unione di Centro-Federazioni Democratiche Cristiane ha sciolto la riserva. Alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre correrà al fianco del candidato presidente del centrodestra Raffaele Fitto. La conferma è arrivata poco fa direttamente dal segretario nazionale dello scudocrociato Lorenzo Cesa: “Coerentemente con la decisione già presa in tutte le regioni chiamate al voto a settembre, l'Udc è pronta a sostenere in Puglia il candidato presidente del centrodestra, Raffaele Fitto. Consideriamo la sua una candidatura autorevole e competente, per questo e a suo sostegno presenteremo una nostra lista”.

A FoggiaToday Napoleone Cera conferma: "Faccio quello che mi chiede il partito, mi allineo alla decisione di Lorenzo Cesa". Sull'eventualità che l'Unione di Centro possa dar vita ad una lista, il consigliere regionale sottolinea:"La faremo se ci saranno le forze".

L'altra possibilità è che Cera e altri esponenti dello scudocrociato possano candidarsi nelle fila di Forza Italia oppure in una delle due liste del candidato presidente.

Con la decisione di Cesa, per l'Udc pugliese e anche per Cera si tratta di un ritorno nell'alveo naturale del centrodestra: "Ci sono le condizioni perché io possa considerare questa ipotesi"

Soddisfatto l'europarlamentare e leader della coalizione di centrodestra in Puglia, Raffaele Fitto: "Avere nella coalizione, da me guidata, anche il simbolo dell’UDC è per me motivo di grande soddisfazione. Insieme faremo questa campagna elettorale condividendo non solo candidati, ma anche contenuti programmatici, a cominciare dalle Politiche per la Famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano perde pezzi. L'Udc ha deciso di stare con Fitto. Cera a FoggiaToday: "Faccio quello che fa il partito"

FoggiaToday è in caricamento