rotate-mobile
Politica

Trivellazioni Tremiti: incontro tra la Rete delle associzioni e il Prefetto

"Nelle prossime ore forniremo documentazione idonea a sostenere la tesi che è controproducente per il territorio avviare delle ispezioni nei fondali delle Tremiti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Una delegazione della rete delle associazioni, costituitasi per scongiurare il rischio delle trivellazioni nei fondali delle Isole Tremiti e dell’Adriatico, è stata ricevuta questa mattina dal prefetto di Foggia Nunziante.

Al termine dell’incontro i partecipanti hanno espresso particolare apprezzamento per la disponibilità offerta dal Prefetto Nunziante che, nei prossimi giorni, invierà una comunicazione agli organi ministeriali competenti per invitarli a rivedere il provvedimento assunto.

Siamo soddisfatti, hanno sottolineato Annalisa Lisci Raffale Vigilante e Gianfranco Pazienza, per come il prefetto abbia preso a cuore la situazione. Nelle prossime ore forniremo documentazione idonea a sostenere la tesi che è controproducente per il territorio avviare delle ispezioni nei fondali delle Tremiti. Al momento ci auguriamo di essere invitati alla conferenza di servizio che il ministro Prestigiacomo terrà a Roma. Una cosa è certa, non ci fermeremo nella nostra azione di protesta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivellazioni Tremiti: incontro tra la Rete delle associzioni e il Prefetto

FoggiaToday è in caricamento