Giovedì, 21 Ottobre 2021
Politica

Treno Foggia-Roma, Landella incontra Emiliano: "Chiederemo alla Regione di sostenere le ragioni del territorio"

Domani il sindaco sarà a Bari: si discuterà anche di mobilità e degli orari estivi di Trenitalia. E la prossima settimana vertice a Palazzo di Città con le rappresentanze istituzionali, economiche e sociali del territorio

Il sindaco di Foggia, Franco Landella, incontrerà domani, a Bari, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Tra gli argomenti al centro dell’incontro anche il tema della mobilità e le recenti decisioni assunte da Trenitalia nell’ambito della definizione dei nuovi orari estivi.

“Assieme al presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca, rappresenteremo al Governatore la netta e totale contrarietà della Capitanata rispetto ai contenuti della nuova programmazione estiva di Trenitalia, che si configura come una penalizzazione per la provincia di Foggia e, più in generale, per il Nord della Puglia – dichiara il sindaco di Foggia –. Al presidente della Regione chiederemo di essere parte attiva di questa vertenza, sostenendo concretamente, sul piano istituzionale e politico, le ragioni del territorio nell’interlocuzione con Trenitalia”.

Scalfarotto: "Il collegamento non sarà depotenziato"

VIDEO | Di Gioia: "Volevano fare lo scoop"

La prossima settimana, invece, mi farò personalmente promotore di un vertice a Palazzo di Città con le rappresentanze istituzionali, economiche e sociali del territorio – annuncia il primo cittadino –. Una riunione che sarà utile a confrontarci sull’orientamento espresso da Trenitalia nella nuova programmazione estiva ed a definire, insieme, una proposta operativa sulla base della quale aprire un negoziato finalizzato a difendere il diritto alla mobilità e allo sviluppo della provincia di Foggia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno Foggia-Roma, Landella incontra Emiliano: "Chiederemo alla Regione di sostenere le ragioni del territorio"

FoggiaToday è in caricamento