rotate-mobile
Politica

Manfredonia: nuovo servizio di trasporto pubblico al via il 1° settembre

Uno studio pensato per i dipendenti dei presidi ospedalieri di Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Un altro traguardo è stato raggiunto, con studio e sinergia: un nuovo servizio di autobus per i dipendenti dei presidi ospedalieri di Foggia (Ospedale Riuniti, Don Uva, D’Avanzo).

Da circa due mesi, infatti,  numerosi lavoratori residenti tra Monte Sant’Angelo e Manfredonia hanno manifestato un significativo disagio nella necessità di dover raggiungere autonomamente i propri posti di lavoro; disagio economico ma anche di incidenza sul traffico stradale. Gli stessi, riunitisi, hanno consegnato presso la Provincia di Foggia e presso i Comuni interessati, una raccolta di firme con l’esplicita richiesta di attivazione di un servizio pubblico di trasporto a loro favore. Richiesta che non è passata inosservata anche alla luce dell’elevato numero dei firmatari richiedenti, nell’ordine delle due centinaia.

Le corse partiranno da Monte Sant’Angelo alle ore 05,15 – 12,15 – 20,15 percorrendo Piazza Duca D’Aosta, Corso Vittorio Emanuele, Via Tancredi, Via Manfredi, Via Manfredonia, Via don Luigi Sturzo e SP 55.         

Il passaggio nel territorio di  Manfredonia avverrà  rispettivamente  alle ore 05,50 - 12,50 – 20,50  percorrendo Via Gargano  ( ristorante da Franco), Via Dante Alighieri, Viale Miramare, Largo Diomede, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi, Viale Aldo Moro, Piazza della Libertà, Viale Giuseppe di Vittorio.

Giungendo infine a Foggia rispettivamente alle ore 6,40 – 13,40 – 21,40  percorrendo Via Manfredonia, via Sant’Alfonso, via Altamura in andata e viale Giotto al ritorno( presso ospedale don Uva), viale Pinto ( presso ospedale Riuniti) e Parco volontari della Pace ( ospedale d’Avanzo).

Le tre corse di rientro partiranno da Foggia alle ore 07,15 – 14,15 – 22,15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia: nuovo servizio di trasporto pubblico al via il 1° settembre

FoggiaToday è in caricamento