rotate-mobile
Politica

2 milioni alla Ra.Co. Rauseo smonta Landella: “Salva Enti? Risibile”

Sulla transazione "bonaria" dell'amministrazione Landella, il segretario cittadino del PD, Mariano Rauseo si associa alla denuncia di Marasco: "Comune parte lesa, vittima è comunità foggiana"

Il segretario cittadino del PD, Mariano Rauseo, invita i consiglieri comunali del partito "a porre in essere tutte le procedure politico-amministrative consentite dalla legge per segnalare il caso agli organi controllori, compresa la Procura della Corte dei Conti". “Il Partito Democratico di Foggia si associa alla denuncia del capogruppo de 'Il Pane e le Rose', Augusto Marasco, in merito alla vicenda della transazione "bonaria" che l'amministrazione di centrodestra guidata da Franco Landella intende concludere con la ditta Ra.Co. srl".

"È follia immaginare che un atto così carente sotto il profilo tecnico-amministrativo tenti di imporre una soluzione anticipata ad una vicenda che l'amministrazione precedente ha permesso che giungesse alle estreme conseguenze giudiziarie per vedersi riconoscere la bontà delle proprie ragioni. Vogliamo rammentare all'amministrazione Landella ed al suo fido assessore Sergio Cangelli che, qualora non ritengano sufficienti le documentazioni ampiamente carenti portate a supporto della scandalosa tesi riassunta nella proposta di delibera, esiste un atto ufficiale pregresso che, seppur parziale, individua nel Comune di Foggia l'ente creditore e dunque la parte lesa di questa annosa vertenza, con un corredo di ragioni tali da imporre a Landella & C. la massima accortezza e la più rigorosa cautela. Ed è risibile chiamare in causa il decreto Salva-Enti dal momento che nessuna imposizione deriva da questo provvedimento se non mere esortazioni laddove il Comune prefigura con certezza una soccombenza. E non è questo il caso".

"Altro che chiusura bonaria, che rischia di unire il danno alla beffa! In questa vicenda se c'è una vittima da risarcire quella è la comunità foggiana che si è vista consegnare un teatro con ritardi biblici e violazioni eclatanti. Sussistono tutti gli estremi per andare avanti. Ed è il compito che avranno sin da oggi i consiglieri comunali del PD e, con essi, mi auguro, l'intera opposizione in consiglio comunale".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 milioni alla Ra.Co. Rauseo smonta Landella: “Salva Enti? Risibile”

FoggiaToday è in caricamento