Disabili al parco giochi: la giunta da l'ok alla candidatura al bando per l’adeguamento della struttura
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
“Il Comune di Torremaggiore intende adeguare il parco giochi della Villa Comunale alle esigenze dei bambini con disabilità attraverso l’acquisto e posa in opera di giostre inclusive, utilizzabili da minori con disabilità motorie, sensoriali, intellettive o di altro genere. Motivo per cui abbiamo presentato la nostra candidatura al bando regionale predisposto per tali progettualità e abbiamo stanziato, fin da subito, 3.500 euro per cofinanziare le opere di adeguamento”. E’ quanto annuncia il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone, in merito all’atto di Giunta, propedeutico alla presentazione dell’istanza alla Regione Puglia che permette di ottenere finanziamenti ad hoc, per i Comuni con popolazione compresa tra i 15 e i 30mila abitanti, che intendono adeguare i propri parchi giochi alle esigenze dei bambini con disabilità.
“Un atto dovuto e che si inserisce nel più complesso quadro di programmazione che l’Amministrazione comunale ha inteso portare avanti attraverso proposte concrete e progettualità che possano essere utili ad ottenere finanziamenti regionali da un lato e, dall’altro, che siano risolutive rispetto alle istanze che i cittadini ci sottopongono quotidianamente”, conclude il primo cittadino.
I più letti
-
1
Un calderone di 'portavoti' per Conte. Mastella guarda alle elezioni: "Facciamo gli straccioni di Volturara Appula"
-
2
Crisi di governo, si dimette anche il foggiano Scalfarotto: "In una fase delicata se c'è un problema va affrontato"
-
3
L'on. Faro scoppia in lacrime alla Camera. Il ricordo struggente del sindaco Ciavarella: "Ciao Costantino"
-
4
Socialisti di Capitanata in lutto: è morto l'on. Mimì Romano, era stato anche vicepresidente della Regione Puglia