rotate-mobile
Politica Cerignola

A Cerignola i topi ballano. Pezzano precisa: “Consapevoli e preoccupati”

Il consigliere comunale Rino Pezzano respinge le accuse di “approccio finora palesemente dilettantesco” rivolte all’amministrazione comunale dall’europarlamentare Elena Gentile

Mentre a Cerignola i topi ballano, si assiste al rimpallo di responsabilità tra l’europarlamentare Elena Gentile e il consigliere comunale Rino Pezzano. Il capogruppo in Consiglio comunale di ‘Cambiamento’ respinge le accuse di “approccio finora palesemente dilettantesco” rivolte all’amministrazione comunale dall’esponente del Partito Democratico. “Mi compiaccio dell'attivismo comunicativo dimostrato nelle ultime ore dell'europarlamentare Elena Gentile per impartire agli altri lezioni su come si governa una città. L'onorevole probabilmente ha dimenticato che molto di quello che succede oggi a Cerignola è il risultato degli errori delle precedenti gestioni amministrative di cui lei è stata parte rilevante”

L’on. Elena Gentile proprio ieri ha chiesto l'intervento dell'Asl per fronteggiare l'emergenza ratti nel centro abitato di Cerignola, ma – aggiunge Pezzano – “forse ha dimenticato il contributo che lei potrebbe dare oggi rispetto a temi di sua competenza. Mi riferisco al settore agricolo, in particolare alla crisi del comparto vitivinicolo cerignolano. L'argomento è stato discusso durante il consiglio comunale di fine agosto, ma l'onorevole ha preferito non rispondere alla convocazione: su questo preferirei stendere un velo pietoso”.

Prosegue il consigliere comunale: “Caro onorevole la inviterei a riflettere sul perché si è giunti all'attuale situazione e su chi gravano le responsabilità. Bene la richiesta di intervento all'Asl, anche se un po' tardiva se fatta da chi poco più di un anno fa ricopriva l'incarico di assessore regionale alla Sanità. La informo che l'amministrazione comunale ha deciso di rivolgersi ad altre ditte, atteso che il metodo adottato da SIA non produca i risultati sperati. Siamo consapevoli della gravità della situazione e preoccupati, perché il problema è serio. Tocca a noi risolverlo. Non ci sottraiamo alle nostre responsabilità. Lei dovrebbe fare lo stesso”

E conclude: “Detto ciò proviamo a concentrarci tutti sulla crescita della nostra città, ognuno per il proprio ruolo di competenza, piuttosto che continuare a criticare l’operato degli altri e omettere le proprie responsabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cerignola i topi ballano. Pezzano precisa: “Consapevoli e preoccupati”

FoggiaToday è in caricamento