rotate-mobile
Politica Cerignola

Sgarro si aggiudica le primarie a Cerignola, vince il candidato sindaco di Elena Gentile

Tommaso Sgarro guiderà la coalizione del centrosinistra a Cerignola. Battuti Longo e Rosello. "Cerignola merita un nuovo inizio"

E’ Tommaso Sgarro, segretario cittadino del Partito Democratico, il candidato sindaco del centrosinistra in vista delle elezioni comunali a Cerignola. Vince quindi la linea dell’europarlamentare, Elena Gentile, che con 2737 voti la spunta sugli avversari Longo e Rosello, che si fermano rispettivamente a 2100 e 487 preferenze. Undici le schede bianche, 14 le nulle. Così il candidato sindaco alla vigilia delle primarie: “Cerignola merita un nuovo inizio”.

E’ il commento del segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese all’esito della consultazione del centrosinistra cerignolano per la scelta del candidato sindaco: “Auguri a Tommaso Sgarro e complimenti al Partito Democratico di Cerignola per aver organizzato una così ampia partecipazione alle primarie. Coinvolgere oltre 5mila persone alle primarie non è cosa semplice nel tempo in cui più della metà dell’elettorato dell’Emilia Romagna decide di non partecipare all’elezione del presidente della Regione. A Cerignola, evidentemente, resiste la volontà di partecipare, anche superando i problemi organizzativi che ormai punteggiano le primarie del centrosinistra ovunque ed a qualunque livello. E’ un tema su cui è necessario svolgere un supplemento di riflessione tanto sulle regole formali che sulle modalità di approccio politico al tema della selezione delle candidature se vogliamo evitare il declino di questo strumento e garantirci la credibilità necessaria a guidare le comunità. A partire da oggi Tommaso Sgarro è il nostro candidato sindaco, come hanno responsabilmente riconosciuto i suoi leali competitor Michele Longo e Carmine Roselli ed attorno alla sua figura si deve costruire una campagna elettorale fondata sull’unità del PD e la compattezza della coalizione di centrosinistra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarro si aggiudica le primarie a Cerignola, vince il candidato sindaco di Elena Gentile

FoggiaToday è in caricamento