Giovedì, 21 Ottobre 2021
Politica

Apricena, Tiziana Di Sipio nuovo assessore ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica

L’architetto subentra in giunta al posto di Nicola La Casella, che lascia per motivi personali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Prendo atto con grande rispetto della decisione, sicuramente sofferta e meditata, che ha portato l’assessore Nicola La Casella a rinunciare al suo incarico. Prima di tutto voglio ringraziarlo dell’impegno profuso e dell’importante lavoro svolto. Sono assolutamente comprensibili i motivi che lo hanno portato a rinunciare ad un ruolo tanto importante quanto impegnativo”. Con queste parole il Sindaco Antonio Potenza commenta la scelta di La Casella di dimettersi dalla giunta, pur continuando il suo impegno civico in Consiglio comunale nel gruppo della maggioranza.

“Fanno piacere le parole e gli attestati di stima del sindaco – sottolinea Nicola La Casella – al quale sono grato per avermi dato la possibilità di lavorare, 24 ore al giorno, al servizio dei cittadini e di Apricena. Purtroppo, proprio per la gravosità del ruolo, non sono riuscito a far conciliare l’attività di assessore con i miei impegni lavorativi e familiari. Sono del parere – specifica – che Apricena abbia bisogno di una giunta che lavori al massimo delle sue forze e delle sue competenze e io, attualmente, non posso garantire il cento per cento del mio tempo. Pertanto chiedo anche ai cittadini di comprendere le ragioni che sono alla base della mia decisione”.

“Voglio però specificare – prosegue La Casella – che è mia ferma volontà proseguire con il lavoro all’interno di questo Consiglio comunale dando massimo sostegno a questa maggioranza. Seppur con qualche limite di tempo in più, darò il mio supporto laddove verrà richiesto. Già mi sono impegnato a collaborare nei lavori che interesseranno il cimitero e, nei prossimi mesi, sarò in prima fila in altri progetti. Tra questi ricordo un concorso di idee in essere con i comuni di Lesina, Poggio Imperiale e San Nicandro per quanto riguarda la zona di San Nazario. Inoltre ci stiamo attivando con il Simposio della Pietra con l’amico Franco Granito e gli imprenditori del settore lapideo”.

“Nei giorni scorsi – riprende il primo cittadino – io e La Casella abbiamo avuto modo di confrontarci su questa vicenda. Una volta preso atto della fermezza della sua scelta abbiamo deciso, relazionandoci con gli altri assessori, di nominare un nuovo componente che entrerà a far parte della nostra giunta. Abbiamo voluto affidarci ad una personalità esterna e di grande spessore, molto apprezzata in città. Il tutto in accordo anche con Socialismo Dauno, la forza politica alla quale appartiene La Casella”.

“Si tratta – annuncia Potenza – dell’architetto Tiziana Di Sipio, che ha accettato con grande entusiasmo la proposta. È una persona di assoluta competenza alla quale saranno assegnate anche le deleghe, fino ad ora in capo al Sindaco, ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica. Contiamo sul suo contributo per proseguire nel solco, già tracciato, del lavorare bene e velocemente alla risoluzione dei problemi di questa Città. E siamo felici e orgogliosi – specifica – che la sua nomina andrà ad incrementare le quote rose”.

“Con orgoglio e un po’ di emozione – afferma Tiziana Di Sipio – accetto questo importante ruolo e ringrazio la giunta e il sindaco per la fiducia che mi è stata conferita sulla base delle mie competenze. Mi rendo conto – aggiunge – della grande responsabilità di cui vengo investita e del fatto che mi porterà a confrontarmi, in un momento di particolare crisi economica, con i settori che più di altri stanno vivendo momenti di grande difficoltà. Mi metterò dunque subito a lavoro per proseguire sulla linea già intrapresa del confronto diretto con le realtà produttive della nostra città che – conclude – sono convinta sia indispensabile per capire e risolvere le tante problematiche che affliggono il tessuto economico di Apricena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena, Tiziana Di Sipio nuovo assessore ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica

FoggiaToday è in caricamento