rotate-mobile
Politica

La Regione al lavoro per il testo unico su legalità e antimafia sociale

Il presidente della Commissione speciale di studio al lavoro Rosa Barone farà visita al Senato. Illustrate le attività da porre in essere per perfezionare il testo

Proseguono i lavori della Commissione speciale di studio e inchiesta sulla criminalità organizzata in Puglia. In apertura di lavori la presidente Rosa Barone ha comunicato la sua visita in Senato, su invito della presidente della Commissione nazionale antimafia Rosi Bindi, per prendere parte al convegno “Strumenti di contrasto alle mafie nella dimensione istituzionale regionale” in programma il 5 ottobre.

Nel corso della seduta l’attenzione è stata poi dedicata all’elaborazione della proposta di Testo Unico della Regione Puglia su legalità e antimafia sociale: “Il lavoro finalizzato alla redazione di un Testo unico su legalità e antimafia sociale prosegue spedito. A tal fine stiamo lavorando di concerto con il governo regionale e ringraziamo la dott.ssa Margiotta della Sezione sicurezza al cittadino della presidenza della Giunta che, nel corso dell’audizione odierna, ha illustrato le prossime attività che la Presidenza intende porre in essere di concerto con la Commissione che, al fine di perfezionare il testo, programmerà un ciclo di audizioni di tutti i soggetti direttamente interessati tra associazioni e stakeholders. È importante procedere spediti al fine di garantire un esaustivo testo unico sulla legalità a questa Regione”, le dichiarazioni del Presidente della Commissione Rosa Barone.

I lavori della Commissione sono proseguiti con le audizioni del coordinatore del tavolo verde Puglia e Basilicata on. Paolo Rubino che ha consegnato un plico contenente documenti relativi ai contenziosi in atto fra agricoltori ed alcuni Consorzi per l’uso dell’acqua a scopo irriguo. “Ci occuperemo - ha spiegato Barone - di inoltrare tale documentazione anche alla Presidenza ed all’Assessorato competente, affinché ne prendano visione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione al lavoro per il testo unico su legalità e antimafia sociale

FoggiaToday è in caricamento