rotate-mobile
Politica San Severo

Furti e danneggiamenti nelle campagne foggiane, arriva il Ministro Bellanova: vertice a San Severo

Il Ministro alle Politiche agricole sarà nel Comune foggiano domenica 24 novembre, su invito del sindaco Miglio e dell'assessore Carrabba. Al centro del summit (che si svolgerà a porte chiuse) la sicurezza degli agricoltori

Presenza importante in Capitanata ed a San Severo in particolare per il mondo agricolo della provincia. Domenica 24 novembre 2019, alle ore 12,00, presso il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, è previsto l’arrivo della Sen. Teresa Bellanova, Ministro alle Politiche Agricole, invitata a San Severo dal Sindaco Francesco Miglio e dall’Assessore con delega all’Agricoltura Felice Carrabba. Il Ministro Bellanova, che incontrerà le organizzazioni agricole e più in generale gli agricoltori e gli imprenditori agricoli di San Severo e del comprensorio del Nord Tavoliere, argomenterà sul tema: “Atti delinquenziali nel Comparto Agricolo, sostegno del Governo e misure attuative”. All’incontro – a porte chiuse – presenzieranno le autorità civili e militari.

“Ringraziamo il Ministro per la cortese disponibilità – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore Carrabba – che ha voluto accettare il nostro invito ed incontrare i nostri agricoltori, le cui aziende lamentano in numerose circostanze veri e propri atti delinquenziali, con danneggiamenti e soprattutto furti, i quali mettono a dura prova la nostra economia e la sussistenza stessa delle imprese agricole. Sarà un momento di confronto importante, da noi ritenuto indispensabile alla luce degli ultimi episodi che si sono verificati nelle nostre campagne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e danneggiamenti nelle campagne foggiane, arriva il Ministro Bellanova: vertice a San Severo

FoggiaToday è in caricamento