Tricarico ai sanseveresi: "Il Teatro Verdi come la scala di Milano, diventerà una fondazione"

Nazario Tricarico, candidato sindaco di San Severo: "Il teatro avrà un solo direttore artistico selezionato per titoli. Trattandosi di un teatro lirico proveremo a fare anche un po' di lirica come si deve”

Teatro Verdi di San Severo

Tra le idee della coalizione Tricarico Sindaco, c'è anche quella che prevede la trasformazione del Teatro Verdi in una fondazione "per una gestione più efficiente". "Infatti i piu’ importanti teatri italiani hanno la forma giuridica delle fondazioni, tra cui anche la “Scala” di Milano" spiegano dall'entourage di Tricarico, che ai cittadini di San Severo spiega: "Ho avuto il piacere di condividere questa impostazione con uno dei più grandi attori italiani il sanseverese Giandomenico Cupaiuolo. Il teatro avrà un solo direttore artistico selezionato per titoli. Trattandosi di un teatro lirico proveremo a fare anche un po' di lirica come si deve.”

Tricarico conclude: "L’idea ha avuto in breve tempo centinaia di apprezzamenti, anche di altri importanti attori sanseveresi quali Massimo Sentinella e Nazario Vasciarelli, oltre che dell'associazione politica Ideamo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Lo strano caso della Puglia 'Gialla' ma a 'rischio alto': foggiani verdi ma di rabbia

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento