rotate-mobile
Politica Centro - Università / Piazza Cavour

Referendum: il “Taxi Quorum” di Sinistra Ecologia e Libertà

Volontari di SEL metteranno a disposizione le proprie auto per accompagnare ai seggi chi è impossibilitato. Un servizio navetta per dire "sì" ai 4 quesiti referendari. Sabato 11 flash mob in Piazza Cavour

Quella del "Taxi Quorum" rappresenta una delle iniziative più originali e curiose organizzate nel capoluogo dauno per il referendum del 12 e 13 giugno. I volontari di Sinistra Ecologia e Libertà di Foggia sono pronti ad accompagnare ai seggi con le proprie autovetture le persone impossibilitate.

"I referendum del prossimo 12 e 13 giugno rappresentano un appuntamento importantissimo per il nostro Paese e vanno onorati come qualsiasi consultazione elettorale". Lo afferma in una nota il segretario cittadino di Sinistra Ecologia Libertà di Foggia, Pierluigi del Carmine.

"Il nostro partito sostiene da sempre la battaglia per la pubblicizzazione dell'acqua. Quindi ribadiamo in maniera convinta il nostro si ai quesiti relativi alla privatizzazione della gestione dei servizi idrici. Sul nucleare, non credo che servano molte parole. La Puglia ha dimostrato in questi anni che investire sulle fonti rinnovabili conviene tanto in termini economici quanto ambientali. E diventa davvero incomprensibile la controtendenza del nostro governo nazionale rispetto alle scelte ottemperate in questi anni da governi occidentali come Stati Uniti e Germania di abbandonare gradualmente il nucleare per investire sulle energie alternative. Quindi voteremo si anche sul nucleare. Infine, il legittimo impedimento non deve essere letto come un semplice escamotage del premier per sfuggire, ancora, ai suoi processi, ma credo vada visto come una brutale forma di ingiustizia nei confronti dei cittadini e un violento sovvertimento dei principi democratici su cui si fonda il nostro Stato. Per questo ribadiamo il nostro Si anche al quarto quesito referendario. Mi auguro che i cittadini, tutti, vadano a votare. Perchè è in gioco il nostro destino e quello dei nostri figli, a cui vorremo consegnare un paese pulito, sostenibile, democratico e dove i diritti siano realmente tutelati".

In vista dei referendum, SEL Foggia ha organizzato sabato 11 giugno, alle ore 18:00, un flash mob in piazza Cavour 'BLOCCA IL PROFITTO, LIBERA L´ACQUA' - catena umana intorno alla Fontana del Sel.

Per info contattare organizzazione@selfoggia.com – 342.0488248

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum: il “Taxi Quorum” di Sinistra Ecologia e Libertà

FoggiaToday è in caricamento