rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Da vice a presidente del Foro di Foggia: al via la gestione targata Foglia

L'avvocato amministrativista Stefano Pio Foglia, in sede di conferenza stampa ha dichiarato che lavorerà in assoluta continuità rispetto al suo predecessore. Soddisfazione dell'Aiga

Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia si è insediato ufficialmente ieri nell’aula ‘Berardino Tizzani’ del Tribunale di Foggia. Stefano Pio Foglia – l’avvocato amministrativista di Manfredonia nonché nuovo presidente del Foro - in sede di conferenza stampa ha dichiarato che lavorerà in assoluta continuità rispetto al suo predecessore. "L'avvocato Antonio Ciarambino e l'avvocato Pippo Agnusdei non sono past president, ma valore aggiunto alla nuova consiliatura".

Alla tre giorni delle elezioni forensi per il rinnovo del Consiglio – al quale hanno partecipato 1810 avvocati - la lista ‘Avvocatura Futura’ ha stravinto riuscendo a far eleggere tutti i propri candidati. Il neo presidente ha ribadito di voler dare subito avvio al programma elettorale: tra le priorità, l'indizione delle elezioni del comitato per le Pari Opportunità e l'Osservatorio sulla giustizia del Tribunale di Foggia con le componenti della Magistratura e dei funzionari di Cancelleria, nonché la costituzione delle commissioni consiliari miste con avvocati del Foro del Tribunale di Foggia.

Hanno preso parte alla conferenza, oltre all'avvocato Foglia, anche il segretario avv. Ettore Palomba, il tesoriere avv. Stefano Tedeschi e il vice presidente avv. Carolina Scarano. Il nuovo Consiglio è composto, oltre che dallo stesso avv. Stefano Foglia, dagli avv. ti Grazia Nuccia Casale, Roberto Caso, Marco Angelo Ciliberti, Roberto Colucci, Laura De Maio, Nicola Famiglietti, Gaetano Giglio, Tiziana Bianca Grassone, Savino Lacerenza, Valentina Lucianetti, Marco Merlicco, Ettore Luigi Palomba, Enrico Alfredo Pellegrini, Diego Petroni, Giulia Antonia Petrucci, Carolina Rita Scarano, Silvana Sinigaglia,  Lorenzo Taggio, Stefano  Tedeschi e Augusto Cesare Roberto Ulivieri.

Anche la sezione AIGA di Foggia, tramite il presidente Gianluca Guerrasio, ha espresso compiacimento e soddisfazione per il risultato ottenuto: “Abbiamo sostenuto con convinzione la lista Avvocatura Futura e il suo Presidente designato, in quanto ne abbiamo condiviso le linee programmatiche e apprezzato l'apertura manifestata nei confronti delle realtà associative maggiormente rappresentative quali la nostra, oltre che per aver coinvolto le migliori espressioni provenienti dai tribunali soppressi, a partire da Lucera, sino a San Severo, Manfredonia, Cerignola”.

L’avvocato e presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati sezione di Foggia ha aggiunto: “Siamo convinti che in questo clima di riforme che investe l'avvocatura, la classe forense foggiana possa ben essere tutelata dal mix di continuità e rinnovamento che la lista ben riesce a rappresentare nelle sue attuali componenti, caratterizzate da quella necessaria dose di esperienza unita alla forza ed all'entusiasmo che entra a far parte del Consiglio per il tramite dei due rappresentanti, Nicola Famiglietti e Lorenzo Taggio, diretta espressione della Sezione Aiga di Foggia, che sapranno certamente rappresentare ed interpretare nel migliore dei modi le istanze della giovane avvocatura foggiana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da vice a presidente del Foro di Foggia: al via la gestione targata Foglia

FoggiaToday è in caricamento