rotate-mobile
Politica

Statale 16, Dino Marino: "Progettualità vanno aggiornate altrimenti perderemo i fondi"

Il consigliere comunale Pd su Patto per la Puglia e ammodernamento della Statale 16

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Non c'è da attaccarsi medaglie al petto, solo da rimboccarsi le maniche e lavorare". Queste le considerazioni che il consigliere comunale Pd, Dino Marino, sviluppa in merito ai 130 milioni per l'ammodernamento della Statale 16 (versante Foggia-San Severo) e sui fondi complessivi di 700 milioni previsti per la Capitanata nel 'Patto per la Puglia'.

"Motivo per il quale va ringraziata la Regione per aver ripreso queste progettualità e, innanzitutto il governo Renzi. Settecento milioni messi a disposizione per la Capitanata sono frutto di una programmazione sviluppata negli anni 2005-2007 dagli enti locali, la provincia - giunta Stallone- e dalla Regione a guida Vendola, dalle parti sociali e datoriali e culminata nella costituzione della Cabina di Regia di Capitanata 2020. È evidente che quella classe politica dimostrò lungimiranza e capacità progettuale. Ma qui non si tratta di raccogliere complimenti, per il passato, per il presente o per il futuro".

"Qui sarà utile nell'immediato, spiega Marino, che le progettualità vadano rispolverate e aggiornate. Vanno, cioè, adeguate alle nuove normative e alle dinamiche del territorio. Non siamo più nel 2007. Bisogna rimboccarsi le maniche ed essere rapidi. Se non portiamo questi progetti nella fase operativa rischiamo di perdere i fondi. Di questo si devono preoccupare Miglio e gli attori locali e istituzionali del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 16, Dino Marino: "Progettualità vanno aggiornate altrimenti perderemo i fondi"

FoggiaToday è in caricamento