rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro - Cattedrale / Piazza Mercato

Il Mercatino dell’Antiquariato si trasferisce in piazza Mercato

Lucia Lambresa: "Lo spostamento ci consentirà un intervento di riorganizzazione e razionalizzazione degli spazi coerente con le attività di contrasto all'abusivismo"

Il mercatino dell’antiquariato trasloca in piazza Mercato a partire dal prossimo week end. La decisione è stata assunta dall’amministrazione comunale per garantire agli operatori commerciali ed ai frequentatori delle bancarelle uno spazio più funzionale.

Sono una ventina gli ambulanti che ogni secondo fine settimana del mese animeranno la piazzetta del centro storico, restituendola alla sua funzione originaria di luogo dedicato al commercio ed alla socializzazione.

“L’apertura del cantiere per il restauro della Cattedrale ha ristretto molto gli spazi disponibili nell’area antistante il Duomo, provocando confusione e qualche problema rispetto alla collocazione dei banchi vendita – afferma la vice sindaco – Volendo preservare la suggestiva collocazione in centro storico, abbiamo deciso di trasformare il problema nell’opportunità di valorizzazione di uno spazio urbano marginalizzato rispetto alla ‘piazzetta’. Lo spostamento, inoltre, ci consentirà un intervento di riorganizzazione e razionalizzazione dell’assegnazione degli spazi – conclude Lucia Lambresa – coerente con le attività di contrasto all’abusivismo messe in atto nel recente passato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mercatino dell’Antiquariato si trasferisce in piazza Mercato

FoggiaToday è in caricamento