Ghetto del Bulgari, cosa è cambiato dall'ordinanza di sgombero ad oggi?

Questa mattina il sopralluogo di Francesco Paolo Gentile di Alternativa Libera con Marino Talia: "L'amianto sfaldato documentato dall'Arpa è ancora dov'era, e i bambini continuano a non andare a scuola nel disinteresse delle istituzioni"

Questa mattina al Ghetto dei Bulgari

"Nonostante lo smantellamento del Gran Ghetto, Foggia resta la terra dei ghetti". C'è amarezza nelle parole di Francesco Paolo Gentile di Altenativa Libera che, questa mattina, con Marino Talia, è tornato al cosiddetto 'Ghetto dei bulgari', alle porte di Foggia, per documentare cosa è cambiato dall'ordinanza di sgombero di inizio anno ad oggi.

"L'amianto sfaldato documentato dall'Arpa, motivo dell'ordinanza, è ancora dov'era", denuncia Gentile. "Le baracche si continuano a costruire con i pannelli di amianto; per rifiuti fu portato un container per la raccolta e pare che non si sia provveduto a farlo svuotare; i bambini continuano a non andare a scuola nel disinteresse delle istituzioni".

"Per dirla in breve - conclude - calato il sipario dopo l'incendio di dicembre che causò la morte di un ragazzo di 20 anni il problema ghetto ha smesso di esistere. Nella giornata di domani, lunedì 15, provvederemo a pubblicare il video reportage di quanto documentato in questa domenica".

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento