rotate-mobile
Politica

Foggia, fermate a rischio per recuperare qualche minuto sulla tratta Bari-Roma

L’on. Michele Bordo replica alle dichiarazioni dell’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mi-chele Elia: “Potenziare la linea Bari-Roma ma assicurando le fermate a Foggia”

L’onorevole del PD, Michele Bordo, presidente della commissione Politiche UE della Camera, commenta le dichiarazioni del nel amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Michele Elia, sui programmi futuri per il potenziamento dell’Adriatica e dei collegamenti tra la Puglia e la Capitale d’Italia. “Il diritto alla mobilità dei cittadini di Foggia e della Capitanata non può essere compresso dalla necessità di recuperare qualche minuto sulla tratta Bari-Roma”

Il deputato di Manfredonia aggiunge: “E’ necessario potenziare la linea Bari-Roma ma assicurando tutte le fermate a Foggia. Scelte diverse sarebbero incomprensibili, vista la non operatività, tra l’altro, dell’aeroporto in Capitanata. Il potenziamento dei collegamenti tra la Puglia e la Capitale è indispensabile perché è assurdo che oggi ci sia un solo treno la mattina e l’ultimo da Roma sia previsto alle ore 18. Sarebbe utile, pertanto, che Trenitalia prevedesse almeno un altro collegamento la mattina e la sera per consentire a chi deve andare nella Capitale per lavoro di utilizzare tutta la giornata.

E poi conclude: “Positivo, invece, l’annuncio della riattivazione, a partire dal 2015, di alcuni collegamenti soppressi tra la Puglia e Bologna-Milano.Purtroppo c’è da registrare con preoccupazione l’accumularsi dei ritardi nella risoluzione della strozzatura della linea Adriatica nel tratto Lesina-Termoli e nei programmi di realizzazione della linea di Alta Capacità Bari-Napoli progetti essenziali per lo sviluppo delle imprese e l’incremento dei flussi turistici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, fermate a rischio per recuperare qualche minuto sulla tratta Bari-Roma

FoggiaToday è in caricamento