rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Di Gioia candidato sindaco del centrosinistra? Socialismo e Democrazia: "No, primarie"

Intanto dalla Federazione provinciale viene smentita l'intenzione, erroneamente diffusa dai giornali, di caldeggiare la candidatura a sindaco dell’assessore al Bilancio regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Le primarie del centrosinistra, a Foggia, sono necessarie. Ne sono sicuri i militanti di “Socialismo e Democrazia” che, già dallo scorso dicembre, hanno sollecitato il Partito Democratico di Foggia a riunire la coalizione che si richiama ai valori del centrosinistra per definire programmi e procedure concordate per consentire la partecipazione popolare a tutti i livelli. A cominciare dalla candidatura a Sindaco del Comune di Foggia.

“Il primo incontro – si legge nella nota stampa della federazione provinciale - ha dimostrato la diversità delle posizioni esistenti e si è convenuto di ascoltare il sindaco uscente e contestualmente di lavorare al programma comune. Nel permanere di una situazione di confusione, generata da voci che circolano incontrollate, si inseriscono erronee comunicazioni apparse su qualche organo di informazione, come quella che attribuisce a 'Socialismo e Democrazia' l’intenzione di caldeggiare la candidatura a sindaco dell’attuale assessore al Bilancio regionale”.

“Si tratta di pura invenzione o di mero infortunio giornalistico – precisano - Altri hanno questo retropensiero. “Socialismo e Democrazia”, che non ha fatto parte della uscente coalizione di governo al comune capoluogo, ribadisce che il suo spazio politico naturale è nel cuore del centrosinistra e sollecita con forza la scelta delle primarie di coalizione come elemento fondante della moderna democrazia partecipativa, come è già stato fatto a San Severo per il rinnovo di quel consiglio comunale”.

Per questo, “Socialismo e Democrazia” si augura che, senza ulteriori e dannose perdite di tempo e tattiche dilatorie, si proceda a deliberare le primarie di coalizione alle quali potrà presentare il proprio candidato sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Gioia candidato sindaco del centrosinistra? Socialismo e Democrazia: "No, primarie"

FoggiaToday è in caricamento