Differenziata, Landella si (ri)affida a Sinkronia: curerà la campagna di comunicazione
Sinkronia è l'agenzia di comunicazione che ha curato la campagna elettorale di Franco Landella. 21.800 più iva per informare e stimolare 65mila abitanti a fare la raccolta differenziata
Per “una precisa e capillare informazione ai cittadini sulle modalità di espletamento del servizio di raccolta differenziata” il governo Landella affida all’agenzia di comunicazione ‘Sinkronia’ di Loredana Bruno la campagna di comunicazione per un importo di 21.800 euro più iva, mediante affidamento diretto. (ex art. 125, comma 11 del D.Lgs. 163/2006, che cita testualmente: “…Per servizi o forniture inferiori a quarantamila euro, è consentito l’affidamento diretto da parte del responsabile del procedimento…”.
L’agenzia di comunicazione di via Napoli è la stessa che ha curato la campagna elettorale dell'attuale primo cittadino. Ora però dovrà informare e sensibilizzare i cittadini di Foggia sulla raccolta differenziata; comunicare a 65mila abitanti tempi, orari e modalità, favorire lo sviluppo della consapevolezza ambientale, stimolando il cambiamento comportamentale.
Nella determina si precisa “che nel settore del marketing e comunicazione istituzionale, l’Agenzia Sinkronia oltre ad avere un’approfondita conoscenza del contesto e delle esigenze sue proprie, ha svolto con competenza attività innovative, creando sinergie, strategie e strumenti utili alla crescita delle amministrazioni, avvalendosi di professionisti e tecnici che operano nelle diverse aree della pubblicità, del design, del web e del marketing, in grado di garantire soluzioni innovative, efficaci e funzionali alle esigenze del committente e quindi dei fruitori;