rotate-mobile
Politica

Sergio Clemente capogruppo del Pd, Rauseo: "Scelta che indica sintonia nel partito"

Soddisfatto il segretario cittadino per l'unanimità della scelta. Non manca la sferzata alla maggioranza: "Il ritorno dei cda all'interno delle aziende comunali è il preludio a una nuova era di lottizzazione e spartizioni clientelari su cui il PD terrà alta la guardia

Alla presenza del segretario cittadino, Mariano Rauseo, e dei consiglieri comunali, Sergio Clemente, Alfonso De Pellegrino e Pasquale Russo, il Partito Democratico di Foggia ha eletto il proprio capogruppo in seno al consiglio comunale. Si tratta del consigliere risultato più suffragato alle recenti elezioni, Sergio Clemente, sul quale il gruppo è confluito all'unanimità, accogliendo e condividendo così l'indicazione dello stesso segretario.

Soddisfazione è stata espressa da Rauseo, per il quale "di fronte a personalità tutte estremamente valide ed all'altezza del gravoso incarico, l'accettazione e condivisione del criterio del maggior suffragio da parte del gruppo consiliare e la confluenza unanime sul nome di Clemente sono indicatori quanto mai importanti della sintonia e della compattezza del Partito Democratico, impegnato in una fase particolarmente cruciale di costruzione del suo nuovo ruolo di sentinella attenta dell'amministrazione di centrodestra, a cui farà opposizione critica ma strenua".

"L'inizio di mandato del sindaco Landella non promette nulla di buono" avverte Rauseo. "Il ritorno dei cda all'interno delle aziende comunali (sui saldi invariati attendiamo lumi dai regolamenti!) e le lotte intestine che dilaniano il centrodestra preludono ad una nuova era di lottizzazione e spartizioni clientelari su cui il Partito Democratico terrà alta la guardia. È per questo motivo che, sin dal giorno dopo le elezioni, il mio personale impegno è stato profuso a sostegno della costruzione di un nuovo corso unitario del Pd, a tutti i livelli ed in tutte le sedi, per il bene del partito e, con esso, della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Clemente capogruppo del Pd, Rauseo: "Scelta che indica sintonia nel partito"

FoggiaToday è in caricamento