I Giovani Democratici per l'ambiente, tre proposte al sindaco Miglio: "Così vogliamo proteggere San Severo"

Presentato all'amministrazione comunale il progetto "Eco-Sostieni San Severo". Tre le attività che lo compongono. "Fattibilissimo - dicono- con orgoglio e voglia di cambiare le cose"

Ieri i Giovani Democratici di San Severo hanno incontrato il sindaco Francesco Miglio per presentare il progetto “EcoSostieni San Severo”.“Da tempo si vuole respirare un aria più pulita – sostengono i GD-. Coinvolgendo il Comune di San Severo e l’Assessorato all’Ambiente e all’Urbanistica proponiamo di raggiungere diversi obiettivi tra i quali la sensibilizzazione e l’incoraggiamento della cittadinanza alla cultura del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente”.


Il progetto si suddivide in tre parti: riqualificazione arredo urbano (raccoglitori differenziati disposti nell’intero Comune); introduzione di eco-compattatori; adesione all’iniziativa “Adotta un’aiuola”.“È con grande orgoglio e voglia di cambiare davvero le cose che portiamo all’attenzione dell’amministrazione comunale questo progetto, prodotto di una sensibilità racchiusa in tutti noi ma che è ora di liberare” concludono i ragazzi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento