rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Giovanni Rotondo

Bagno di folla per il Premier Conte: "Stasera mi sento davvero a casa"

Abbracci, selfie, pacche sulle spalle e strette di mano: in tanti hanno avuto la possibilità di avvicinare il primo ministro e ricordargli piccoli aneddoti legati alla sua infanzia. Conte non si è risparmiato nella sua passerella

Bagno di folla per il premier Giuseppe Conte, che torna in terra natia. Tre giorni tra San Giovanni Rotondo, che gli ha riservato una calorosa accoglienza, e Volturara Appula dove gli verrà conferita la cittadinanza onoraria.

VIDEO | L'arrivo del Premier

Abbracci, selfie, pacche sulle spalle e strette di mano: in tanti hanno avuto la possibilità di avvicinare il primo ministro e ricordargli piccoli aneddoti legati alla sua infanzia. Conte non si è risparmiato nella sua 'passerella' fino al Comune. "Nonostante la solennità del contesto, nonostante la sede istituzionale, questa sera mi sento davvero a casa", ha esordito. A Conte la riproduzione del Comune di San Giovanni Rotondo realizzata dal Maestro Tobia Russo.

Il Consiglio Comunale cittadino ha poi deliberato all'unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria e la consegna delle chiavi della città al primo ministro “quale simbolo del legame profondo che lo vede legato a questa terra e a questa comunità". Poi l'invito: "Presidente, quando vuole questa è casa sua". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per il Premier Conte: "Stasera mi sento davvero a casa"

FoggiaToday è in caricamento