menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'arrivo di Conte

L'arrivo di Conte

Bagno di folla per il Premier Conte: "Stasera mi sento davvero a casa"

Abbracci, selfie, pacche sulle spalle e strette di mano: in tanti hanno avuto la possibilità di avvicinare il primo ministro e ricordargli piccoli aneddoti legati alla sua infanzia. Conte non si è risparmiato nella sua passerella

Bagno di folla per il premier Giuseppe Conte, che torna in terra natia. Tre giorni tra San Giovanni Rotondo, che gli ha riservato una calorosa accoglienza, e Volturara Appula dove gli verrà conferita la cittadinanza onoraria.

VIDEO | L'arrivo del Premier

Abbracci, selfie, pacche sulle spalle e strette di mano: in tanti hanno avuto la possibilità di avvicinare il primo ministro e ricordargli piccoli aneddoti legati alla sua infanzia. Conte non si è risparmiato nella sua 'passerella' fino al Comune. "Nonostante la solennità del contesto, nonostante la sede istituzionale, questa sera mi sento davvero a casa", ha esordito. A Conte la riproduzione del Comune di San Giovanni Rotondo realizzata dal Maestro Tobia Russo.

Il Consiglio Comunale cittadino ha poi deliberato all'unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria e la consegna delle chiavi della città al primo ministro “quale simbolo del legame profondo che lo vede legato a questa terra e a questa comunità". Poi l'invito: "Presidente, quando vuole questa è casa sua". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lopalco: "Puglia zona gialla non è liberi tutti"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento