rotate-mobile
Politica

Fratelli d’Italia, Salvatore Valerio: “Foggia allo sbando, rendiamola vivibile”

Il presidente del ‘Laboratorio di Evoluzione Politica e delle Idee’ aderisce alla formazione di Meloni, Crosetto e La Russa. “Siano cittadini a scegliere il candidato sindaco di Foggia del centrodestra”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Dopo aver maturato varie esperienze in ambito politico, l’ultima quella del Pdl, Salvatore Valerio - presidente dell’associazione politico culturale ‘Laboratorio di Evoluzione Politica e delle Idee’, tra i soci fondatori  del comitato ‘Un monumento a ricordo delle vittime del 1943 a Foggia” e sostenitore convinto della rete delle associazioni a favore della riapertura dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia - aderisce a Fratelli D’Italia,  formazione politica fondata  da Giorgia Meloni , Crosetto  e La Russa.

I motivi di questa scelta sono sintetizzati in questa dichiarazione: “C’è un grosso sentimento  di antipolitica nella pubblica opinione non contro la Politica in senso  lato, ma contro la “mala politica”. Bisogna tornare a intercettare le aspettative dei cittadini avendo ben saldi determinati principi: onestà, merito, partecipazione e competenza. Tali presupposti diventeranno  ancor più importanti i nel momento in cui a Foggia si andrà a votare nella prossima primavera  per l’amministrazione della nostra città”

Foggia è una città da tempo allo sbando  il cui degrado è sotto gli occhi di tutti: agli ultimi posti nella classifica di vivibilità; dove i contenitori culturali più importanti (il Teatro Giordano e l’Anfiteatro Mediterraneo) sono chiusi da svariati anni; dove si estirpano palme in pieno centro per favorire il “palazzinaro” di turno senza comprendere chi abbia dato l’autorizzazione; dove da tempo non esiste una politica del verde pubblico; dove non esiste una politica di tutela del territorio (incuria dei monumenti che vengono lasciati nelle mani dei vandali etc); dove si predilige favorire  appalti per le pulizie della città ad Aziende non locali facendo lievitare i costi di gestione;  dove non esiste la raccolta differenziata; dove all’aumento del gettito  esagerato  della TARSU non fa seguito un miglioramento della pulizia della città e di altri servizi; dove per far cassa l’amministrazione comunale  ha imposto strisce blu dappertutto; una città dove esiste un buco di svariate centinaia di milioni di euro.

Tutto questo ci fa comprendere che queste sono problematiche di natura politica. Responsabilità che riguardano in particolare il centrosinistra e la sua disastrosa amministrazione che dura da circa 10 anni.  Allora ritengo sia giusto schierarsi politicamente, perché è la politica che deve dare giuste risposte alle  aspettative della cittadinanza, quindi è la politica, attraverso i partiti e le coalizioni, che deve responsabilizzarsi. Non saranno i voti sprecati o le liste civiche più o meno a cinque stelle, liste personali a risolvere i problemi della città,  ma un voto  che deve essere di natura politica.

Auspico che “Fratelli d’Italia” sia sempre più attivo e più presente,che ascolti le Istanze del cittadino, sia sempre più radicato e forte sul territorio che lavori per il bene comune e che diventi sempre più un riferimento per l’elettorato di Destra sempre più confuso, e che  faccia emergere quella  prospettiva di reale cambiamento  che molti auspicano e che  già si può concretizzare  attraverso la proposta della scelta  del  prossimo candidato sindaco del centro destra a Foggia con le primarie.

Un candidato che venga individuato finalmente dai cittadini e non venga calato dall’alto, dalle fredde e grigie segreterie politiche di partito, rappresentando la sintesi delle varie anime del centro destra. Il nostro obiettivo è quello di  rendere Foggia una città più vivibile e meno degradata , una città al pari di altre del sud Italia con tanti problemi e contraddizioni  ma che ha, al tempo stesso, grosse potenzialità ed anche delle splendide realtà riconosciute a livello Nazionale: un esempio su tutti la nostra Università”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d’Italia, Salvatore Valerio: “Foggia allo sbando, rendiamola vivibile”

FoggiaToday è in caricamento