rotate-mobile
Politica

Romano Prodi a Foggia per parlare di Europa

Intervista all'ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea sul libro 'Europa nonostante tutto"

Il Conservatorio di Musica 'Umberto Giordano e l’Ufficio Relazioni Internazionali dell’istituto presentano la manifestazione “Europa, un futuro per i giovani - Oltre La generazione Erasmus”. Ospite di eccezione il prof. Romano Prodi, ex presidente del Consiglio ed ex presidente della Commissione Europea dal 1999 al 2004.

L’iniziativa - che si svolgerà il 23 maggio alle 18 - prevede alcuni interventi musicali, una breve relazione del coordinatore Erasmus del Conservatorio Francesco Di Lernia e un’intervista a Romano Prodi, condotta da Enrico Ciccarelli, sul libro “Europa nonostante tutto“ di Calabrò, Ferrera, Marchetti, Martinelli, Padoa-Schioppa (La nave di Teseo, 2019).

Docente universitario di Economia e politica industriale all’Università di Bologna, Il Prof. Prodi è stato anche Ministro dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato nel 1978 e presidente dell’IRI. Dal 2008, presiede il Gruppo di lavoro ONU-Unione Africana sulle missioni di peacekeeping in Africa. Nel 2012 è stato nominato Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per il Sahel.

L’evento è previsto alle ore 18 presso l’Auditorium del Conservatorio e si accede con invito. Gli inviti saranno disponibili dal 20 maggio e prenotabili presso il centralino del Conservatorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano Prodi a Foggia per parlare di Europa

FoggiaToday è in caricamento