Palazzo Dogana: Rocco Ruo è il nuovo assessore allo Sport

A Palazzo Dogana questa mattina Antonio Pepe ha rotto gli induci e firmato il decreto di nomina assessorile. All'esponente della Ppdt succede il neo consigliere provinciale Attilio Marchegiani

Questa mattina Antonio Pepe ha firmato il decreto di nomina assessorile per Rocco Ruo, il consigliere provinciale eletto nelle liste della Capitanata prima di tutto.
Nessuna delega al Turismo e ai Trasporti, come prospettato e richiesto più volte anche dal leader della Puglia prima di Tutto Cecchino Damone, ma allo Sport, alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità.

Un conferimento che soddisfa Ruo, onorato per l’incarico. Quello dell’esponente della Ppdt è un traguardo politico-istituzionale ottenuto dopo mesi difficili e che spesso hanno attentato l’equilibrio e la compattezza della giunta targata Pepe.

«Al neo assessore Ruo formulo gli auguri di buon lavoro – ha affermato il presidente Pepe – nella convinzione che la sua passione ed il suo amore per il territorio saranno un apporto positivo per la nostra azione di governo ed un aiuto concreto alla crescita della Capitanata».  Con la sua nomina assessorile, Rocco Ruo lascia il proprio seggio in Consiglio provinciale, posto che dovrebbe essere ricoperto da Attilio Marchegiani, primo dei non eletti nella lista “La Capitanata prima di tutto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento