rotate-mobile
Politica

Forza Nuova, il segretario nazionale Roberto Fiore a Foggia

Dopo la visita all’Altrocinema Cicolella, Roberto Fiore si recherà a San Nicandro Garganico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L’On. Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, sarà a Foggia il 13 giugno, in occasione dei due appuntamenti previsti in Capitanata, il primo alle 16,30 presso l’Altrocinema Cicolella di via Duomo, dove Fiore incontrerà dirigenti, militanti e simpatizzanti del movimento. Il secondo incontro si terrà a San Nicandro Garganico alle 19, dove ci sarà un  pubblico comizio e si terrà l’inaugurazione della locale sezione della cittadina nel cuore del Gargano.

Nei due incontri saranno rilanciate le tematiche che contraddistinguono il movimento, in primis la sovranità monetaria, il blocco dell’immigrazione, e la difesa della famiglia tradizionale, oltre naturalmente al progetto sociale denominato Solidarietà Nazionale. La visita di Fiore a Foggia, conferma il trend  di crescita del movimento sia a livello nazionale (nelle ultime consultazioni amministrative Forza Nuova porta a casa ben 16 consiglieri comunali in più rispetto alle precedenti consultazioni) soprattutto in zone molto ostiche come Piemonte e Toscana, sia a livello locale, dove in provincia di Foggia ormai sono diversi i paesi dove sono attivi i militanti di Forza Nuova: a Foggia, San Severo, Lesina, San Nicandro Garganico, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Vieste, Ascoli Satriano, Carapelle, Stornarella.

In uno scenario politico che da segni di risveglio solo in campagna elettorale, Forza Nuova si conferma uno dei pochi movimenti, se non l’unico che riesce a far politica nelle piazze trecentosessantacinque giorni l’anno. Nell’ultima settimana infatti la mobilitazione massiccia in occasione della festa del due giugno, ha visto il movimento mobilitarsi per risvegliare l’attenzione massmediatica sui nostri Marò, e da ultima la manifestazione a difesa e sostegno della famiglia tradizionale svolta a pochi passi e nelle stesse ore a Roma, in contrapposizione al gay pride, manifestazione di Forza Nuova che ha contato numerosi partecipanti e che ha sorpreso gli stessi addetti alla comunicazione per numero di partecipanti.  Non mancheranno i riferimenti ai nuovi scenari europei che vedono Forza Nuova gemellata con i principali gruppi nazionalisti europei di  Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Grecia, Polonia, Ungheria, Romania, solo per citare alcune nazioni tra le più importanti.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova, il segretario nazionale Roberto Fiore a Foggia

FoggiaToday è in caricamento